Si chiama Chuando Tan ed è un ex modello di Singapore, piuttosto richiesto tra i decenni 80s e 90s. Apparteneva all’agenzia Carrie Models e la costante dei suoi 55 anni è sempre stata la forma fisica. La cosa straordinaria? Che le vere copertine le ha ottenute da quando ha scelto di dire addio alle passerelle, prima per dedicarsi all’attività di fotografo, e più il tempo passava e più otteneva riscontro. L’attenzione mediatica su di lui aumenta col passare del tempo, per ovvi motivi. Sì, un po’ la storia del famoso caso di Benjamin Button, interpretato da Brad Pitt.

Alto 1,85 m, Tan pesa 82 chili e non ha una scheda d’allenamento predefinita: si reca in palestra ogni qualvolta può per ottenere gli addominali che poi sfoggia fiero sui social. Già, l’avvento dei social, che accrescono la sua popolarità. La frequenza nella gym comunque non supera le cinque volte a settimana e non si riduce ad un minimo inferiore di tre appuntamenti, ovunque si trovi. L’oscillazione è dovuta al lavoro.

La dieta di Tan

Ma l’aspetto più importante a cui fa riferimento il protagonista del giorno è la dieta. “Siamo ciò che mangiamo”, uno slogan che fa suo anche lui. A colazione si concede ben 6 uova e 2 tuorli, ci accompagna un bicchiere di latte e sporadicamente avocado e frutti di bosco. Il pranzo diventa il momento in cui riesce a ingerire qualcosa di più sostanzioso: pollo con riso, verdure grigliate o zuppa di pesce. Ogni tanto si concede uno sgarro, ma solo per la prima metà della giornata. Zuccheri introdotti, doverosamente pochi. Ogni tanto è concesso il gelato.

Tra i frutti preferiti, il durian, piuttosto apprezzato in oriente. “Bevo tanta acqua”, uno dei suoi segreti, ma, a parte qualche integratore proteico, evita caffè e alcolici. La sera a cena solo un piattino d’insalata a base di verdure fresche e niente più cibo fino a 5-6 ore prima di andare a dormire, orario che non supera mai le ore 23.

Eventualmente si concede uno spuntino di 10 mandorle prima della nanna, se proprio la fame chiama. I capelli non sono completamente i suoi: “Ogni tanto li tingo”. Altri segreti? “Gel detergente per il viso e crema idratante”. Intervistato dal The Strait Times, la giornalista ha detto di lui: “La sua carnagione è impeccabile. La sua pelle è soda e priva di macchie e non vedo ombre sotto i suoi occhi infossati anche se è andato a letto tardi. E, posso garantire, non usa il fondotinta”.

Continua a leggere su Chronist.it