Joe Wicks è tra i fitness influencer più seguiti del Regno Unito, grazie ai quasi 5 milioni di follower che seguono le sue lezioni. Tuttavia, in seguito a una controversa intervista al Times, sia lui che sua moglie sono stati aspramente criticati. Il motivo? I genitori Influencer hanno deciso di ritirare la loro figlia al primo anno per farla studiare casa, perchè, ha aggiunto Joe, “io e mia moglie abbiamo sempre amato insegnare ai bambini a casa e vogliamo la libertà di viaggiare di più ed esplorare il mondo”.
L’indignazione del web verso i genitori influencer
Tali parole ovviamente, non sono passate inosservate ai quasi 5 milioni di follower e i genitori influencer sono stati ampiamente criticati dai social. “Vergogna, egoisti”, molti utenti ci sono andati giù pesante e hanno mostrato senza mezzi termini, tutto il loro disappunto.
Potrebbe interessarti anche: “Vacanza in Italia? Un incubo, gatti morti e caldo”: influencer australiana sconsiglia viaggi nel Belpaese [VIDEO]
Le parole di Joe Wicks, padre della bimba ritirata da scuola
In seguito alla valanga di critiche che gli sono piovute addosso, i genitori influencer hanno deciso di provare a chiarire la loro posizione. A tal riguardo Joe Wicks ha dichiarato che: “la mia scelta non è definitiva. Non sto dicendo che farò studiare i miei figli a casa e andrò a vivere in una fattoria in mezzo al nulla. In realtà riguarda solo il nostro stile di vita. Ciò che cerco di dare ai miei figli è stabilità e amore, e voglio che sappiano che sono sempre lì per loro. – e conclude – Nostra figlia potrebbe andare a scuola l’anno prossimo. Non abbiamo un’idea a lungo termine, ma vogliamo fare almeno un anno di educazione domestica.
