Il video dell’influencer e della sua esperienza in Italia ha raggiunto un notevole numero di visualizzazioni e non è un bene
Una degli ultimi influencer stranieri a demolire l’immagine dell’Italia è una modella australiana molto seguita su TikTok e OnlyFans. Il suo nome è Mikaela Testa. Una recensione negativa che arriva puntuale, insieme a tante altre da parte di influencer, specialmente americani e australiani, che sognano di venire in Europa e soprattutto in Italia per vedere il luogo di villeggiatura dei loro sogni, restando tuttavia delusi. In molti casi per motivi piuttosto discutibili.
Mikaela, che è una vera e propria celebrità in rete soprattutto in patria, non fa eccezione. Un sogno venire in Italia, a godersi i luoghi sempre ammirati in cartoline o sulle riviste patinate. Peccato che per lei sia stato un incubo. Almeno secondo il suo “diario di viaggio” interattivo. Nel suo video su TikTok, che sta facendo parecchio discutere, spara a zero su Europa, Italia e Capri.
“Siete tristi perché vorreste viaggiare in Europa, ma non potete farlo? Nessuna paura: è un’esperienza sopravvalutata. Per me è stato un incubo”. Dice l’influencer nella clip. “Ho girato tutta l’Europa quest’estate in compagnia dei miei amici, ma quanto visto in Italia è stato davvero orribile: stavo inciampando in un gatto morto, per raggiungere un posto devi camminare per ore e il caldo è davvero insopportabile. Un incubo“. Continua.
“Ho sempre sentito dire che viaggiare in Europa è la cosa più bella che un australiano possa fare. Tutti fanno sembrare questi posti meravigliosi, ma non è così. Nessuno parla mai delle cose negative ed è giusto che io lo faccia per mettervi in guardia“.
Poi per concludere, mentre il video mostra lei e i suoi amici prendere il sole su uno yacht a largo di Capri, serve la stoccata finale. “Siamo stati in giro per l’Europa tre mesi e non vedo l’ora di tornare a casa“. Buon ritorno a casa, allora, Mikaela.
