Site icon Chronist

“La vecchiaia è solo una scusa” (FOTO-VIDEO): modello a 87 anni con un fisico scultoreo

La vecchiaia è solo una scusa (FOTO-VIDEO) modello a 87 anni con un fisico scultoreo, la sua storia

La vecchiaia è solo una scusa (FOTO-VIDEO) modello a 87 anni con un fisico scultoreo, le immagini

L’incredibile storia di Deshun Wang, un modello che, a 80 anni, ha deciso di sfoggiare il suo fisico mozzafiato in passerella, diventato una fonte d’ispirazione per molte persone

Conoscete Deshun Wang, il modello di 87 anni dal fisico scultoreo? Se la risposta è no, allora è il caso di interfacciarvi con quest’incredibile uomo dai muscoli scolpiti nel marmo e alla veneranda età di 87 anni. Alla vigilia dei suoi 80 anni ha fatto il debutto nel mondo della moda, sfoggiando dei muscoli inusuali per un uomo così anziano. “Mi chiamo Deshun Wang, nato e cresciuto a Shenyang, in Cina. Molte persone hanno cominciato a notarmi dopo una sfilata di moda. Alcuni mi chiamano ‘Il Nonno più Sexy'”, diceva in un’intervista.

“Ma sai una cosa? – proseguiva – Per essere pronto per quel giorno, ho dovuto prepararmi per 60 anni. A 24 anni ero un attore di teatro. A 44 anni ho iniziato a studiare l’inglese. A 49 ho creato la mia troupe di pantomima e sono andato a Pechino, dove sono diventato un ‘Beijing Drifter’, un vagabondo di Pechino”. Si è fatto da solo e il risultato è strabiliante: “Non avevo nulla, ho iniziato tutto da zero. A 50 anni sono entrato per la prima volta in palestra e ho iniziato ad allenarmi. A 57 anni sono tornato sul palco e ho creato l’unica forma d’arte al mondo chiamata “Living Sculpture Performance”. A 70 anni ero immerso nell’allenamento. A 79 ho fatto la mia prima sfilata di moda. Quest’anno compio 80 anni e ho ancora delle cose da fare”.

Chi è Deshun Wang?

Queste parole le rilaciava 7 anni fa: “Ho ancora dei sogni da realizzare. Credetemi, le capacità possono essere scoperte. Quando pensi sia ormai troppo tardi, fai attenzione che non sia solo una scusa per lasciar perdere”. Non solo parole, ma tanti fatti: la sua vita è fonte d’ispirazione per chiunque. Alle parole giuste, ci accomapgna i fatti: “La natura determina l’età dell’uomo, ma siamo noi stessi a determinare lo stato della nostra mente”. E perché non far conciliare entrambe le cose, quando anche madre natura ti sorride?

In Cina lo conoscevano già da un pezzo, visto che aveva iniziato a lavorare nel mondo del cinema da 24enne. Tuttavia, il vero successo lo conobbe a 50 anni, quando mentre costruiva il suo corpo, creava una nuova forma d’arte mostrando il proprio corpo rivestito di vernice metallica. Col tempo, è diventato quello conosciamo e che possiamo definire a tutti gli effetti un vero “lifecoach”. Da quando ha 79 anni ha conosciuto la vera popolarità, apparendo sulle passerelle della Fashion week cinese.

“La mattina leggo i giornali e mi informo. Nel pomeriggio, invece, dalle 3 alle 6 mi alleno in una palestra vicino casa mia”, ha detto in un filmato del suo profilo Instagram. Al cinema ha preso parte ne “Il regno proibito” e in “Warrior oh Heaven and Earth”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version