L’ultima vittima degli scontrini folli è l’influencer Giuseppe Russo che a Porto Cervo si è visto portare un conto di 50 euro per un caffè e un’orzata
Non accenna a placarsi l’ondata di indignazione in Italia per gli scontrini folli, e come ultimo esempio di prezzi esorbitanti c’è il conto di 50 euro che ha dovuto pagare a Porto Cervo un noto influencer per un caffè e un’orzata. Sembra assurdo, anche parlando della famosissima meta turistica sarda, ma è tutto vero. A denunciare lo scontrino bollente sono infatti Giuseppe Russo, influencer e creatore della pagina “Il mio viaggio a Napoli”, e la compagna Federica Franco.
Secondo la loro video-testimonianza pubblicata su Facebook, si sono fermati presso un noto bar del centro cittadino. “Abbiamo scelto un bar a caso del centro.” Riferisce Giuseppe. “Sul menù una coppetta di gelato costava 30 euro, l’acqua tra i 15 e i 20 euro. Volevamo andare via, ma abbiamo voluto ordinare almeno un caffè e una orzata”.
Inoltre “ci hanno portato, come se si trattasse di un aperitivo pomodori, carote, pizzette, olive, arachidi e tramezzini e biscotti. Era tutto buonissimo, meno il caffè. Quando abbiamo visto lo scontrino ci è venuto un coccolone: 50 euro totali per il caffè (30 euro) e l’orzata (20 euro). Sapevamo che è una città molto cara ma non così.”