Se sei in Italia e hai un pc, tablet o smartphone, ti sarà capitato almeno una volta nella vita di cercare un tutorial riguardante la tecnologia e imbatterti in lui, Salvatore Aranzulla. Il catanese classe 1990 è un vero e proprio genio dell’informatica, ma ha fatto successo grazie al suo modo semplice e paziente di spiegare passo passo il funzionamento di servizi, siti e aggeggi tecnologici vari. Il primo tutorial di Aranzulla risale addirittura al 2002 e riguardava l’istallazione di una stampante. Da quel momento di acqua sotto i ponti ne è passata molta e anche il ragazzo, che oggi ha anche un figlio, si è stabilito a Milano, dove ha creato un vero e proprio impero, l’Aranzulla srl.
Il fatturato dell’azienda di Salvatore Aranzulla
In un’intervista al Corriere della Sera, Salvatore Aranzulla ha rivelato la cifra monstre che il suo sito ha fatturato negli ultimi anni. L’Aranzulla srl è tra i primi 30 siti più visitati in Italia e fattura circa 3,8 milioni di euro che secondo il suo fondatore sono così divisi. “Il 50% viene dalle pubblicità, il 25 da link affiliati alle aziende, il restante 25% sono i corsi che faccio e le collaborazioni in cui sono testimonial. – e aggiunge – Potrei non lavorare più, ma lo faccio perché mi piace. Appena metto il naso fuori dall’ufficio impazzisco, Al trentesimo compleanno ho peso due settimane di pausa, ma mi annoiai. In un giorno ho finito i miei libri di Agatha Christie, Netflix mi stufava. Questa roba per me è meglio del sudoku”.
Potrebbe interessarti anche: Avete visto Carlo Cracco da giovane? (FOTO) “Era più anziano di ora!”. Lui: “Ho subito bullismo”
Ha provato ad andare in pensione, ma dice che si annoia. Non è il primo a fare un pensiero simile dopo essere riuscito nella vita professionale ad imporsi e ad ottenere guadagni tali da permettersi di non dover lavorare mai più. Anche una manager 40enne diventata milionaria ha rinunciato alla pensione anticipata per… “noia”.
La privacy e il suo primogenito
Salvatore Aranzulla, però, ha anche una fidanzata, Sabrina che ammette di essere “la sola cosa della sua vita che non rientri in un file Excel“. L’uomo però ammette: “Non ho nemmeno Instagram, non vorrei che la nostra storia diventando pubblica. cambiasse. Siamo tanto bene così”. A maggior ragione adesso che il noto blogger originario della provincia di Catania è diventato fresco papà del suo primogenito. Una gravidanza, quella di Sabrina, all’insegna della riservatezza, dal momento che nessuno sui social era a conoscenza della cosa. Anche il nome del piccolo, tra l’altro è tuttora ignoto.