Il percorso di Aaron è stato uno dei più entusiasmanti del famoso programma di Real Time: il miracolo da Vite al limite, da 325 kg a dietologo affermato
Come avrà mai fatto Aaron Washer di Vite al limite a diventare uno stimato nutrizionista dopo essere arrivato ad un passo ‘così’ dalla morte? Questa è una delle storie più incredibili del programma di Real Time e, con lui, la missione per il dottor Nowzaradan si è rivelata una delle più riuscite di tutto il format. Dobbiamo tornare indietro ai suoi 30 anni, quando si presentò alla clinica di Houston mostrando una situazione drammatica. Residente in Texas, sebbene non si trovasse così distante dallo studio del dottore iraniano-americano, già il viaggio fu un dramma.
Raggiunta la clinica, Nowzaradan stabilì subito i passi da seguire per salvare la vita al ragazzo. “Pesavo 325 kg, so cosa vuol dire essere ad un passo dalla morte”. Al tempo, il suo corpo, fortunatamente, non gli presentava ancora il conto, probabilmente grazie ad una buona genetica e ad un pizzico di buona sorte. Ma non ci voleva molto a comprendere che, proseguendo su quella strada, Aaron avrebbe rischiato di mettere seriamente a repentaglio la propria vita.
Il ragazzo parlò del disagio di vedere il papà malato costretto a prendersi cura del figlio nonostante i suoi 76 anni. “Temo che ad un certo punto sarà troppo per mio padre”, disse. Oggi la sua vita è cambiata, ma ne ha fatta di strada durante questo tortuoso percorso. Tuttavia, grazie alla grande determinazione, Aaron è riuscito a perdere ben 143 kg in brevissimo tempo: un solo anno! Il peso sulla bilancia era incredibilmente diminuito a 182 kg.
Aaron, un Nutrition Health Coach, oggi collega di Nowzaradan
Come capitato anche ad altri pazienti determinati a seguire un percorso salutare, dopo i primi ottimi risultati, anche Aaron ha insistito ed ha proseguito la dieta procedendo in autonomia. A fine aprile 2019 aveva aggiornato i propri fan di Facebook sulle sue condizioni di salute, mostrandosi in splendida forma e confermando di essere intenzionato a procedere per la retta via.
Un paio di settimane dopo morì suo padre, evento che gettò il ragazzo nello sconforto. In molti temevano che dopo questa tragedia avrebbe avuto una ricaduta, ma la tempra di Aaron era già forgiata abbastanza per comprendere la strada da seguire.
Di nuovo sui social, Aaron oggi è un Nutrition Health Coach con una grande storia da raccontare ai suoi pazienti. Non conosciamo il suo peso attuale ma possiamo assicurarvi che Aaron si è lasciato alle spalle la tripla cifra sulla bilancia ed oggi è un nutrizionista. Sul proprio profilo Instagram mostra i risultati che ottiene durante il suo percorso e dà consigli alimentari ai propri follower.
