L’amicizia o la donna amata: due amici sono riusciti a non rinunciare a niente, accettando il fatto di amare la stessa identica persona
Due amici che si innamorano della stessa donna, di solito è una condizione che porta davanti al bivio: rottura dell’amicizia o dell’amore? Loro hanno fatto una scelta con la quale non rinunciano proprio a niente. Quando si dice: “Chi trova un amico, trova un tesoro”. O “l’amicizia prima di tutto”: proprio come dicono Dino De Souza e Saulo Gomes, due trentenni brasiliani, amici da una vita. Stessa scuola, stesse frequentazioni, stessi hobby e passioni. E, da qualche tempo, stessi amori. Come quello per la bella Olga, una donna di 27 anni che si… divide letteralmente in due per loro. Può sembrare un’assurdità, un modo per farsi pubblicità, ma quello che ci raccontano è tutto vero e il trio ha raccontato la propria storia al Daily Mail.
Il primo incontro
Era il 19 agosto del 2019, praticamente siamo alla vigilia dell’anniversario del primo incontro tra i tre. Olga era in un bar di Barcellona a godersi la sua vacanza estiva. Ospitata nel locale da alcuni amici conosciuti sul posto, la bielorussa faceva letteralmente restare a bocca aperta i due “bro”. “Tutti volevano chiederle di uscire”. Compresi Dino e il compare, che, con fare gentile, si presentarono insieme. “Siamo entrati nel bar e Olga era lì con un gruppo di amici. Ci siamo avvicinati a lei e l’abbiamo invitata ad andare a bere qualcosa con noi, ed è lì che è iniziata la nostra bellissima storia”.
Mai quella sera, mentre guardavano una partita di calcio nel locale, avrebbero pensato di ritrovarsi a far parte di un trio amoroso pochi mesi dopo. Ma loro giurano: “Per noi non si tratta di avere una relazione con tre persone”. Piuttosto “è una questione di chimica, per caso eravamo collegati. La chimica era così forte che siamo impressionati nel sapere cosa sta pensando o provando l’altro”. E Olga come la vive? “Vorrei poter descrivere ciò che proviamo, ma non abbiamo aggettivi per descrivere questa sensazione”.
Il primo appuntamento: i due si innamorano della stessa donna
Nel racconto, il trio ricorda anche la prima cena romantica, criticatissima da amici e familiari: “Faticavano a comprenderci”, spiegano. Ma con le giuste parole, accompagnate da grandi emozioni, sono riusciti a trasmettere quello che sentivano.
“All’inizio abbiamo ricevuto molti messaggi scioccanti da amici e familiari che cercavano di capire cosa stesse succedendo. Siamo stati calmi, spiegando loro cosa proviamo per Olga e che non siamo cambiati come persone, ma invece siamo cresciuti grazie a questa relazione”.
Il pregiudizio della gente
Non è facile vivere una vita fuori dall’ordinario quando si tratta d’amore. Non per loro, sicuramente, ma per chi sta intorno. Il trio non è un concetto facile da assorbire per chi li circonda, conoscenti e non: “Non riceviamo molti commenti, ma riceviamo molti sguardi confusi dalle persone. Quando hanno l’opportunità di conoscerci e parlare, cambiano completamente il modo in cui pensavano alla nostra relazione”. Non è solo passione o sesso: “Siamo molto maturi e filosofici riguardo alla vita. Cerchiamo sempre di rimanere positivi e di non sprecare la nostra energia con cose negative”. E se a qualcuno non sta bene, “a noi non frega niente di quello che la gente pensa di noi!”.
I ruoli nel trio
Dino è il “figlio della relazione, porto positività”, spiega. Mentre Saulo sembra più vestire i panni del vero papà di famiglia: “Lui è quello serio e organizzato, mentre Olga è la persona distratta e disorganizzata, ma porta nella relazione amore puro e incondizionato”. E sui figli, quelli veri s’intende: “Vogliamo che Olga faccia da madre a figli miei e di Saulo – conclude Dino – Abbiamo in programma di viaggiare per il mondo e condividere la nostra filosofia sul nostro stile di vita nel modo più semplice possibile, sviluppando al contempo la nostra attività”.
