La 12enne Pixie Curtis fa di nuovo infuriare i social: le mamme puntano il dito contro i genitori, la piccola esulta vedendo il denaro e dice ‘senza parole’, commossa
Una torta di compleanno con i soldi che spuntano fuori e fanno urlare una ragazzina di 12 anni dalla gioia: è questo ciò che indigna i social. Lei si chiama Pixie Curtis e ve l’avevamo già presentata quando andò in concessionaria a comprare l’auto per i suoi genitori. Che c’è di tanto interessante attorno alla sua figura? L’età, ovviamente: Pixie ha 12 anni, e si vede. Se non nell’atteggiamento o nello stile di vita o negli interessi, quantomeno nell’estetica. Figlia dell’imprenditrice Roxy Jacenko e di un ex banchiere, Pixie è una delle milionarie australiani più precoci attualmente in vita. E ormai parliamo di soldi tutti suoi, visto che ha un’azienda a suo nome e altre attività, oltre che un profilo social da 148mila follower. Un account, oltretutto, con oltre 5,5mila post, abbastanza per guadagnare altre vagonate di soldi, come mostra anche la sua bio, con diversi riferimenti a shopping e vendita online.
La torta di compleanno con i soldi
Cosa avrà fatto stavolta per indignare nuovamente gli internauti? Un compleanno. Un innocentissimo compleanno, se non fosse per la bizzarra sorpresa che le è stata fatta. Nel filmato, condiviso su Instagram, la piccola festeggia tra la moltitudine di palloncini quando si ritrova una torta stupenda, un cilindro che si estende in verticale dal cui centro Pixie estrae il regalo ricevuto: una pila di banconote. Lei è entusiasta, i social molto meno. “Senza parole”, dice la bimba, mostrando immensa gratitudine per un regalo che, secondo molti, a quell’età “non dovrebbe neanche ben comprendere”. Soprattutto perché “Pixie nasce da una situazione agiata”. L’invito non è quello di vivere alle spalle dei genitori, né di insegnarle questo, quindi ben venga la responsabilizzazione anche in giovane età, “ma c’è un limite a tutto”. Dunque, c’è anche chi non condanna a priori l’atteggiamento dei genitori, sebbene la giovanissima età, ma anche tra quella schiera di persone c’è chi consiglia quantomeno di “ammorbidire un po’ la presa” su quella che è un’adolescente.
Chi è Pixie Curtis?
Ma, come si dice, ormai il treno è lanciato spedito e non sembrerebbe intenzionato a fermarsi. Ma cosa fa Pixie nella vita? Oggi è una cosiddetta baby imprenditrice di grandissimo successo grazie al suo marchio omonimo. E poi vende fidget spinner, piccoli ogetti utilizzati come giocattoli o antistress (per intenderci per i più datati, un passatempo come il famoso yo-yo ai nostri tempi). Durante il primo mese d’attività, l’azienda a suo nome ha guadagnato 105mila sterline. Il suo patrimonio netto stimato si aggira attorno ad una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Se la mamma è la Jacenko, il papà è Oliver Curtis, meno famoso ma ex banchiere, figura utile a far quadrare i conti in una famiglia più che benestante. Tra jet privati, ristoranti e alberghi di lusso, la vita di Pixie interessa moltissimi utenti social, i quali restano a bocca aperta davanti a tanto sfarzo sebbene la giovanissima età. Il marchio di accessori per capelli è Pixie’s Bows, sponsorizzato grazie alle pubbliche relazioni della mamma, guru della materia. Dopo sono arrivati i fidget spinner. Alla prossima, Pixie!