Una nuova tendenza che fa discutere: la manicure alle neonate, con unghie lunghe e affilate che per gli internauti “diventano delle armi pericolosissime”
Un account Twitter mostra le unghie curate, allungate, affilate e smaltate di una bimba neonata e poi scrive: “Posso fare le unghie del tuo bambino. Gentilmente contattemi in privato per maggiori informazioni”, si tratta di un annuncio di manicure alle bimbe neonate, la nuova moda del terzo millennio. Non si è ancora capito se si tratti di un ritocco con photoshop o se l’annuncio fosse reale, tuttavia oggi è lecito aspettarsi di tutto sui social network. Probabilmente, l’uomo o la donna che si cela dietro al profilo, prevede un nuovo trend in arrivo. Che poi non è che bisogna aspettarlo chissà quanto perché, informandosi un po’ sulla materia, pare che la moda serpeggi da tempo. Addirittura da anni e, ovviamente, sorge negli Stati Uniti.
La nuova moda shock

Infatti, prima ancora di questi scatti finissero su altre piattaforme, giravano già su Reddit e da sei anni. Erano apaprse foto simili nel 2017, dove si mostravano le unghie perfettamente curate di una neonata. E già allora fu una canea di insulti, critiche e derisioni contro le mamme che avevano scelto di conciare così le proprie figlie appena nate. “Trash altissimo”, commentano gli internauti che la prendono con ironia. “Pericoloso e orribile”, dice qualcun altro. Le più inferocite sono le donne: “Con quelle unghie ti strappano la faccia i bambini”, fa notare qualche mamma. Ma la cosa che più irrita gli utenti della Rete è il rischio non calcolato (o forse sì?) del fatto che il bimbo non ha assolutamente percezione di avere “un’arma” tra le mani. “Basta un occhio che prude e potrebbe restare cieco a vita”.
Infine, c’è chi ci vede solo il vile denaro dietro agli scatti: “Cosa non si fa per attirare l’attenzione e per qualche views”. O per sponsorizzare o sponsorizzarsi… Non sappiamo se questo trend proseguirà, ma per il momento non ha riscosso alcun successo sul web e anche chi apprezza l’arte e la cura minuziosa delle unghie delle piccole, non può fare a meno di aggiungere una postilla negativa sull’iniziativa: “Stiamo degenerando”. Voi come la pensate? Le critiche sono esagerate? Si tratta di una moda o una provocazione? Ma, soprattutto, se entra in trend, dove andremo a finire?