Quella del 2023 sarà ricordata come l’estate dei prezzi folli: 26 euro per 2 spritz, 60 euro 2 caffè, tagli di torta pagati a caro prezzo e tanti scontrini esposti sui social. Tuttavia, tra i tanti che hanno mostrato la loro indignazione e acceso le polemiche per i costi eccessivi, c’è anche chi non ne può più. Uno di questi è Michele Ruschioni, fondatore di “Braciami Ancora” che con il solito tono ironico e scanzonato ha detto la sua sulla vicenda in un video pubblicato sui social, che divenuto virale, ha spaccato in 2 le opinioni degli utenti.
Il pensiero di Michele Ruschioni, in un video divenuto virale sui social
Le parole di Michele Ruschioni sono state molto polemiche sui tanti scontrini postati sui social in questi giorni: “Basta, dovete smetterla di pubblicare gli scontrini degli spritz, dei tramezzini, dei piattini. Fate ride, fate pena. Sembrate dei morti di fame sprovveduti che sono depressi e che, per una rivendicazione di sto ca**o, devono pubblicare la foto dello scontrino quando vi sembra caro. Ragazzi, sembrate dei questorini de sta ceppa. Vi do un consiglio, ragazzi: prendete la borsa frigo, la riempite di roba comprata al discount e ve ne andate dritti a Coccia de Morto. Perché vi meritate Coccia de Morto e non i locali che vi fanno lo spritz a 7 euro. Basta, avete rotto le pa**e, non pubblicate più gli scontrini perché fate ride, ciao”.
Potrebbe interessarti anche: Vissani contro i prezzi folli a Ferragosto: “State uccidendo il turismo”
I commenti social
Ovviamente le parole di Michele Ruschioni, decisamente polemiche sulla questione, hanno acceso un aspro botta e risposta sui social tra chi è d’accordo con lui e chi invece ha criticato le parole dell’uomo. “Va bene tutto però 2 euro per dividere un toast a metà… sui prezzi nulla da dire”. “Capisco i rincari ma a vedere i commercianti che se ne approfittano d’estate non è giusto. Io, intanto, me ne sto a casa. E se tutti facessero come me?”. Mentre altri: “La gente pensa di poter pagare tutto 5 euro”.
