La coppia era nel locale per godersi una serata diversa: quando è stato chiesto loro il consenso per la foto social, nessuno ha pensato alle conseguenze

Siete in un locale, in compagnia della vostra amata, e vi chiedono di sorridere per una foto social: chi lo va a pensare che si tratta dello smascheramento di un tradimento? Non certo il ristorante. Forse avrebbe potuto prestare maggiore attenzione l’uomo, che poi ha chiesto in maniera irremovibile di cancellare il contenuto dal profilo social. Anche se ormai era già tardi: “Mia moglie ha già visto la foto, ma cancellatela!”. Alla fine doveva andare così, evidentemente.



La surreale ricostruzione
Siamo al Wippiz Santiago, un ristorante messicano che si trova nella città di Nayarit e l’uomo fotografato, protagonista infelice della vicenda, è un tale di nome José Luis. Per la serata, José ha scelto di portare con sé la sua amante e non si è fatto molti scrupoli a dare il consenso allo scatto da parte del fotografo del locale. Avrà pensato che forse non sarebbe mai apparso sul profilo, magari scartato nella selezione degli scatti del ristorante. O semplicemente potrebbe aver considerato di finire tra le centinaia di altre foto, diventando difficile riuscire a risalire a questa immagine.
Il commento della moglie: “Fino a ieri ero sua moglie”
Oppure, in ultimo, potrebbe aver semplicemente preso alla leggera la situazione, ignorando le conseguenze. Fatto sta che alla fine la foto è diventata di dominio pubblico e il commento dell’uomo è andato subito virale. “Eliminate questa foto – ha scritto – mia moglie ha già visto lo scatto e vuole lasciarmi”. La cosa incredibile è stato il commento della consorte, che invece di restare nell’anonimato, ha scelto di insistere sul punto. “Fino a ieri ero sua moglie – dice – Dirlo mi rattrista”. Mentre scrive questo, la donna posta anche una foto in compagnia del marito, mentre si scambiano un bacio in un momento romantico. Sebbene la storia susciti grande ilarità, comprese le reaction di chi ha assistito al social-drama, in molti si sono spesi in favore della giovane tradita. Sì, è lei stessa ad usare emoticon in cui ride a crepapelle, ma possiamo scommetterci su che si tratti solo di una facciata. Povera lei, distratto lui, decisivo lo scatto del locale.