7 ore di volo e solo una banana come pasto. È quanto accaduto a Kris Chari durante un volo da Jakarta a Tokyo con la compagnia Japan Airlines. L’uomo, vegano, ha chiesto un pasto che fosse in linea con le sue esigenze alimentari, ma la compagnia, presa alla sprovvista, le ha messo sul vassoio solo una banana e un paio di bacchette.
Preso alla sprovvista, l’equipaggio è riuscito a mettere insieme solo una banana come pranzo vegano
Il servizio di bordo, per le 7 ore di volo previste, prevedeva 2 pasti: uno snack veloce e successivamente un pranzo, che per i passeggeri non vegani consisteva in tonno scottato, insalata di melanzane, formaggio con salsa d’arancia e una baguette. L’uomo però, in quanto vegano, non poteva mangiare quanto previsto dalla compagnia aerea e di conseguenza ha chiesto che le fosse servito altro. Tuttavia, presi alla sprovvista, i membri dell’equipaggio della compagnia aerea giapponese, sono riusciti a mettere insieme solo una banana, come pasto vegano. “È un po’ offensivo essere serviti con una singola banana, mentre ad altri viene offerto un menù molto più sostanzioso e saporito”, sono state le parole di Chari, rimasta sbalordita di fronte alla vista della singola banana servita sul vassoio.
Potrebbe interessarti anche: Naufrago disperso in mare sopravvive per un mese mangiando solo ketchup e aglio
La nota di Japan Airlines
Una mancanza piuttosto grave quella di Japan Airlines, soprattutto alla luce del sempre maggior numero di persone che scelgono di seguire un’alimentazione vegana. A tal proposito, la compagnia aerea ha semplicemente risposto con una nota generica. “Ci scusiamo per non essere stati in grado di soddisfare le aspettative. Continueremo a rispondere ai nostri menù alla luce del crescente interesse e delle diverse esigenze dei clienti che richiedono pasti speciali, compreso il prezioso feedback di questo cliente”. Tra l’altro Chari, che per il pranzo vegano a bordo dell’aereo, ha ricevuto una banana, non è stato il solo ad avere problemi per via della sua alimentazione. Infatti, a un passeggero di Air Canada è andata addirittura peggio, dal momento che per un volo di 10 ore da Francoforte a Toronto, ha ricevuto solo dell’acqua.