Mentre il tema del caro affitti resta sempre attuale in Italia, è bene sapere che il disagio si estende anche altrove. L’ultima denuncia arriva da una tiktoker del South Carolina, Lexie Firment, che ha deciso di denunciare le condizioni in cui vive nel suo appartamento “per il cui affitto pago 2mila dollari al mese”. Se all’interno dell’abitazione tutto è in ordine grazie al suo apporto, all’esterno le cose cambiano.
La donna condivide una zona esterna con altri residenti del posto, i quali lascerebbero l’area in comune quotidianamente in condizioni disastrose. Tra cicche di sigaretta, rotoli di carta igienica e indumenti sporchi abbandonati, Lexie non vive certamente in una condizione che giustifichi il suo cospicuo esborso mensile. Come si evince nel video sfogo, il malcontento della giovane è piuttosto palese. “Vogliono 2000 dollari al mese di affitto e continuano ad aumentare il canone. Non va bene così, l’area della piscina è in condizioni pessime da un mese. Nessuno fa nulla. Ci siamo lamentati, ma i gestori non ci rispondono”. Ed ancora, ribadisce: “Fa schifo pagare così tanto per avere un servizio simile. C’è anche la possibilità che ci aumentino il canone”.
Come se non bastasse, nonostante abbia preferito non mostrare le immagini per decoro e per timore di essere bannata dalla piattaforma, comunica che “la piscina è piena di feci”. Insomma, condizioni al limite per un pagamento a cadenza mensile che lascia interdetti i follower. Tra questi, c’è chi invece di sorridere la prende sul serio e prova a consigliare la content creator: “Se è vero, chiama il dipartimento di salute”. Il consiglio arriva direttamente da un addetto ai lavori: “Gestisco appartamenti e ti assicuro che se intervengono loro, cambierà tutto rapidamente”.