Se volete una relazione più felice e duratura, accantonate l’inibizione e lasciatevi andare con i peti davanti al/alla vostro/a fidanzato/a
Attenzione a non fraintendere lo studio: fare peti davanti al proprio partner non rende la relazione felice, ma più felice. C’è una bella differenza: non vorremmo che da oggi andaste tutti in giro a provare questo nuovo tipo di approccio. Infatti, lo studio si basa su coppie solide e già unite in amore. Non sognatevi di lasciarvi troppo andare prima di aver conquistato il vostro o la vostra bello/a.
Oggi come non mai, le flatulenze sono un tabù incredibile per gli esseri umani, sebbene si tratti di un processo fisiologico e quanto più naturale possibile. Ma il buon costume, il senso civile e il buonsenso generale ci costringe a reprimere sempre la sensazione di volersi lasciare andare in pubblico dinanzi all’esigenza. Attenzione, ben venga il rispetto del prossimo, purché questo non comporti disagi di natura salutare: non sono pochi i casi di persone finite all’ospedale per aver “resistito” oltremodo. Il consiglio in pubblico è quello di andare nella più vicina toilette. Banale, ma visti i casi simili diremmo “non scontato”.
Ma quando siamo a casa, rilassati sul divano, davanti al nostro film amato o alla nostra serie preferita, in compagnia del partner, come ci comportiamo? Anche in questo caso, l’inibizione è talmente forte che difficilmente si trovano coppie che si concedono qualche secondo di “relax”. Secondo uno studio diffuso da “Elite”, emettere flatulenze davanti al proprio partner non porta conseguenze positive solo alla salute individuale del soggetto, ma dà una bella mano alla serenità e alla longevità della coppia in generale. Come vi mostra il video qui sopra, tutto si muove attorno al profilo psicologico, ovviamente.
I 4 motivi per cui dovreste “lasciarvi andare” davanti al vostro partner
Prima di tutto, emettere flatulenze “ci fa sentire a nostro agio”. Se la relazione è sincera, senza repressioni, se c’è soprattutto amore, emettere un peto non fa altro che rafforzare l’unione della coppia. “Ci permettiamo di litigare, piangere sulla spalla dei partner, insultarci vicendevolmente e ‘fare schifo’ in modi differenti, perché quindi non scoreggiare?’.
In secondo luogo, si tratta di un “game”, un “gioco”. Che tipo di gioco non lo sappiamo, lasciamo gli utenti e le coppie alla loro fantasia. Però è un gioco, scherzoso, che fa sorridere. E quando si sorride, tutto va bene perché è sintomo che ci si diverte. La risata davanti ad un momento di disagio e di imbarazzo, che generalmente le persone si concedono solo quando sono completamente sole, aiuta a rafforzare il legame tra gli amati.
Sono una prova ulteriore della sincerità della coppia. Insomma, non si nasconde niente al partner. Forse sembra surreale, ma vedere un/a amante che emette flatulenze davanti a noi, è il modo migliore per intuire la veridicità del suo modo di fare in nostra presenza. Sembra assurdo, ma diventa “una delle più grandi dimostrazioni di fiducia”.
In ultimo, ma non per ordine di importanza, rientra in quelle “situazioni inopportune e disgustose” da condividere con il partner. Potremmo legarlo al concetto del punto precedente, ma è un po’ differente. Perché qui si tratta proprio di lasciarsi andare a “tutte le cose più disgustose”, come baciare il partner di prima mattina con l’alito cattivo. “Sono segni d’amore”. Onestamente? Non è che quest’ultimo punto ci è molto chiaro, probabilmente fa parte di quel processo di confidenza che per una coppia è l'”abc”. Ad ogni modo, noi vi abbiamo indicato la strada per una relazione felice, adesso sta a voi…lasciarvi andare!