Rae è una cucciola di Golden Retriever che per via di un difetto fisico è divenuta una vera e propria star del web. La cagnolina, infatti, per via di un incidente avuto quando era appena nata, ha un solo orecchio che la fa sembrare un unicorno. Il video di “Rae, il cane unicorno” ha raccolto migliaia di visualizzazioni sul web e ha intenerito chiunque l’abbia visto.

La storia di Rae, il cane unicorno

La cagnolina è una piccola golden retriever che per via del suo adorabile difetto fisico, è stata chiamata dai veterinari, Rae, il cane unicorno. Appena nata a causa di una grave ferita è stata trasportata all’ospedale veterinario Family Friends di Gran Rapids, nel Michigan, dove una receptionist della struttura, Brianna Vorhees si è immediatamente innamorata di lei. “Ho perso il mio adorato Golden Retriever Loki a causa di un linfoma l’anno scorso. Aveva solo quattro anni. In cuore mio avevo lo spazio per ricominciare con un Golden Retriever. Spesso gli allevatori abbandonano i cuccioli ai veterinari se non riescono a prendersene cura a tempo pieno. Quando ho scoperto che avrebbe avuto bisogno di cure 24 ore su 24, ho subito pensato che fosse l’occasione giusta per me”.

Potrebbe interessarti anche: Mamma orsa a rischio abbattimento: “Non la uccidete, ha solo difeso i suoi cuccioli”

Rae ha un solo orecchio, che dopo l’intervento si è spostato proprio sulla testa

L’uomo che ha portato Rae, il cane unicorno in ospedale, non era sicuro di cosa fosse accaduto all’animale. Probabilmente la madre del cane, nell’atto di ripulire la placenta deve aver causato il distaccamento dell’orecchio della povera Rae. La cagnolina, dunque, così piccola ha dovuto affrontare un difficile intervento chirurgico che, però ha superato brillantemente. Tuttavia, come ha spiegato Brianna: “A causa delle suture l’altro orecchio si è spostato in cima alla sua testa. Credo che quando la sua pelle è cresciuta ha spostato il suo orecchio più in alto”. Fortunatamente però Rae, il cane unicorno, oggi che è adulta non sembra avere problemi di udito. Il suo particolare orecchio singolo in cima alla testa, però, l’ha resa una star dei social.

Continua a leggere su Chronist.it