Doveva essere il giorno più bello della loro vita, ma per colpa di uno scherzo finito male, il matrimonio tra Danilo e Miriam è stato annullato. I fatti sono avvenuti a Caracas, in Venezuela, dove i 2 ragazzi si stavano sposando secondo il rito civile. Tuttavia, alla fatidica domanda posta alla sposa “Vuoi prenderlo in sposo?”, la ragazza ha proferito un veloce “No”, seguito immediatamente da un “sì”. Risa e schiamazzi si sono diffusi per tutta la sala, ma l’officiante non deve aver preso bene la burla della donna, perché subito dopo ha annullato il matrimonio. Il gelo che ne è conseguito è stato ripreso da un video che ha fatto il giro del mondo.
Le parole dell’officiante: “Non ci sono scuse”
Nel video si può vedere il celebrante porgere prima allo sposo la tipica domanda: “Signor Danilo, è sua libera e spontanea volontà sposare la signorina Miriam?”, con un “sì” di risposta. La situazione però, è precipitata quando la medesima domanda è stata posta alla sposa, che ha detto “no”, seguito subito dopo dal “sì”. Troppo tardi però, perché all’uomo che stava celebrando il matrimonio, lo scherzo sembra proprio non essere piaciuto, perché subito dopo ha annullato il matrimonio, liquidando gli sposi con le seguenti parole: “No, non si può scherzare. No, non ci sono scuse. Purtroppo, oggi non potremo celebrare il matrimonio. Potete parlare con la segretaria e concordare un’altra data”.
Potrebbe interessarti anche: Buffon si ritira, ma il suo futuro è già deciso: ricoprirà un altro ruolo
I motivi dell’annullamento del matrimonio, spiegati da un utente
Il video, condiviso su TikTok da uno dei partecipanti, è immediatamente divenuto virale sui social. Moltissimi i commenti di ogni genere, tra cui anche una considerazione fatta da un utente sui motivi per cui l’officiante ha dovuto annullare il matrimonio.
“Viene fatta quella domanda perché purtroppo, a volte, le persone coinvolte nei matrimoni sono costrette a dire sì senza il loro consenso. Ecco perché non sono ammessi scherzi di nessuno tipo”.
