Ormai non è più una novità: Salt Bae non sta simpatico più a nessuno e ogni giorno esce fuori una storia sul suo conto, come quella di una cameriera costretta a mostrare i propri piedi ad un cliente. Lei è una delle donne che hanno intentato una causa contro il noto chef turco. Il suo caso è ancora in corso e l’episodio in questione risale al maggio del 2019. Due anni dopo, a luglio 2021, ha scelto di denunciare l’accaduto.

“La politica del locale era quella di non dire mai di ‘no’ ai clienti”, compresi coloro che avevano delle richieste piuttosto strane, a tratti stravaganti. “Quella volta si trattava di un uomo noto, visto che ci aveva lasciato una mancia di quasi 100 euro ogni volta che era venuto a mangiare da noi”. La donna, tale Cattysha Flores, raccontando della sua esperienza alla steakhouse Nusr-Et Midtown, ha detto di essere stata avvicinata dall’uomo che l’avrebbe costretta a denudare i propri piedi. “Non potevo rifiutare, come prevedeva il contratto: il cliente ha sempre ragione”. Ma non è stato l’unico disagio provato.

I precedenti con la cameriera

Come detto, non è l’unico caso bizzarro che le è capitato durante la sua esperienza professionale alla steakhouse di Nusret Gökçe, il vero nome dello chef. “Una volta un altro cliente mi ha afferrato il braccio dicendomi: ‘Baciami, baciami, perché non mi baci?'”. In quell’occasione la donna fece intervenire la polizia per due volte: quell’uomo pare avesse importunato altre dipendenti del locale. “Non cedetti alla sua provocazione”.

Continua a leggere su Chronist.it