Everett Kalin non è uno scalatore di professione, anzi, per oltre 50 anni è stato un insegnante a Oakland, in California. Conosciuto per essere un tipo piuttosto cocciuto, l’anziano si era messo in testa un obiettivo certamente non alla portata di tutti e a maggior ragione per lui, che di anni ne ha 93: scalare l’Half Dome, nel Parco Nazionale di Yosemite. Ci sono voluti mesi di preparazione e tanta, tanta fatica, ma alla fine Everett, insieme a suo figlio e suo nipote, ce l’ha fatta. Anzi, l’impresa titanica che ha portato a compimento gli ha regalato anche un Guinness World Records: è l’uomo più anziano, a 93 anni, ad aver scalato il monte Half Dome.
Il 93enne ha scalato il monte insieme a suo figlio e sua nipote
Lui, Everatt Kalin, suo figlio Jon di 57 anni e la nipote Sidney hanno scalato l’Half Dome, in California a inizio luglio. La vetta, posta a 2694 metri, vanta uno sviluppo verticale di 1444 metri. I 3 si sono avventurati nella difficile impresa, coadiuvati da un gruppo di scalatori esperti che li hanno accompagnati lungo il percorso, per ben 13 ore.
Potrebbe interessarti anche: Jenna Madison, la fidanzata professionista: “Ho 3000 uomini e ci sono sempre, per tutti loro”
Il video dell’impresa, postato su TikTok è divenuto virale
Scalato il monte e raggiunto l’obiettivo, Everett Kalin è stato salutato da una vera e propria ovazione dei presenti per un’impresa che alla sua età, sembrava davvero impossibile. Emozionato, l’anziano di 93 anni ha dichiarato: “È stato spettacolare: siamo tre generazioni diverse eppure, abbiamo goduto tutti allo stesso modo”. Tra l’altro, il video dell’impresa, postato su TikTok ha totalizzato un numero impressionante di visualizzazioni: ben 15 milioni e 2,8 milioni di like. Facendo divenire il 93enne che ha scalato la montagna insieme a suo figlio e sua nipote, celebre in tutto il mondo.
Continua a leggere su Chronist.it
