Il pachiderma è stato avvistato per le strade di Amantea, in provincia di Cosenza, e sembra essere scappato dal circo arrivato in zona

È accaduto ad Amantea, in provincia di Cosenza, dove un grosso elefante scappato da un circo si è aggirato per le strade della cittadina seminando panico tra i passanti. Oltre allo spavento, però, c’è stata anche molta incredulità per il surreale episodio.

Infatti l’elefante, del tutto indisturbato, si è recato in spiaggia a prendere un po’ di sole. Per poi tornare a toccare l’asfalto sulla statale Tirrena inferiore che lo ha portato dritto fino all’ingresso di un supermercato in orario di lavoro.

Potrebbe interessarti anche: Drogato di metanfetamina fa sesso con un montone: condannato per violenze su animali

Non osiamo immaginare cosa hanno provato il clienti dello store quando sono usciti con le buste della spesa in mano e si sono trovati davanti il più grande mammifero terrestre al mondo. Immediatamente sono state avvisate le autorità e rappresentanti del circo sono giunti sul posto per porre rimedio all’increscioso accaduto.

Dopo qualche minuto hanno intercettato il pachiderma e lo hanno ricondotto al circo senza altri problemi di ordine pubblico. Oltre allo spavento e allo stupore, dunque, l’episodio non ha portato danni a persone o cose. Si è trattato solo, per fortuna, di un evento grottesco e divertente in una calda giornata estiva.

Continua a leggere su Chronist.it