In un video pubblicato sui social lo chef Simone Rugiati si esprime con una teoria complottista in relazione al maltempo che sta flagellando il nord del paese

Il cuoco e conduttore televisivo Simone Rugiati non usa mezzi termini per spiegare, attraverso una sua personale teoria complottista, la “manipolazione climatica in corso”. In un video pubblicato sui canali social, infatti, lo chef si veste da meteo advisor e dice la sua sugli effetti del maltempo che si sta abbattendo da giorni nell’Italia Settentrionale.

A segnalare il video e le singolari teorie compottiste di Rugiati è Selvaggia Lucarelli che ha risposto con un tweet ironico. “Lo chef Simone Rugiati e la manipolazione climatica: ‘Da anni vengono spruzzate miscele per non far piovere’. Le ha inalate tutte lui mi sa“.

Nel filmato il cuoco e presentatore televisivo descrive la sua personalissima teoria. “Mi state mandando video di cantine con un metro di acqua e ghiaccio a Milano e l’inferno in Sicilia. Si passa da complottisti a toccare questi argomenti, ma a me non me ne frega niente perché ci sono le prove che c’è una manipolazione climatica. Da anni vengono spruzzate in aria miscele solo per non far piovere per un evento di Stato”.

E poi la stoccata dietrologica finale. “Parliamoci chiaro: si può manipolare il clima. In alcune zone si possono causare piogge o siccità. Questo adesso è palese se siete curiosi, quindi non vi stupite più di tanto. Lo dovete sapere che è così”.

Continua a leggere su Chronist.it