La storia che stiamo per raccontarvi l’ha denunciata direttamente il locale che ha subito lo smacco di questi due clienti, piuttosto furbi e disonesti. Il locale appartiene alla catena di ristoranti inglesi Manjaros Billingham, come il luogo in cui è avvenuta la vicenda. Billingham, appunto, una cittadina di quasi 36mila abitanti, situata nella contea di Durham, Inghilterra. Come specifica Leggo, che ha riportato la notizia tra le testate italiane, si tratta di uno di quei luoghi tranquilli dove “non succede mai nulla”.

Eppure, anche qui vale il detto “ogni mondo è paese”, perché, secondo la denuncia social dei proprietari del Manjaros, la coppia avrebbe ordinato il cibo, comunicando al fattorino di passare successivamente nel locale per saldare il conto. Si evince che la coppia non sia passata attraverso le note piattaforme come Deliveroo, JustEat etc, ma abbia ordinato telefonicamente il cibo, senza avvisare però che non avrebbero saldato il conto all’arrivo del fattorino. Chiaramente, in questo modo il loro piano non sarebbe andato a buon fine.

Quando il rider si è presentato a casa, i due hanno ringraziato, spiegando di non preoccuparsi, “passeremo dopo noi al locale”. Nessuno li ha più visti, così il locale ha diffuso un appello attraverso Facebook, mostrando i volti dei responsabili. Adesso il post è scomparso, probabilmente perché ha evidentemente violato le normative sulla privacy imposte dal social blu. Tuttavia, siamo riusciti a recuperare il testo del post:

“Qualcuno conosce questa splendida coppia? Hanno ordinato da asporto al nostro ristorante di Billingham, si sono incontrati con il fattorino per ritirare il cibo, l’hanno portato in casa e hanno detto che sarebbero tornati al locale per pagare, nonostante il ragazzo abbia più volte provato a chiedere loro il denaro. Nessuno li ha più visti. Se conosci questi sciattoni, faccelo sapere: c’è un conto da pagare”.

Questo appello ha toccato molto gli utenti del web, che, a loro volta, hanno cercato di collaborare al fine di ritrovare i due clienti. Per il momento, nessuna novità all’orizzonte. Come sempre, sui social si coglie la palla al balzo per discutere o per scherzare: trionfa la seconda ipotesi. “Dai, guarda il lato positivo – scrive qualcuno – almeno ora ti hanno involontariamente fatto pubblicità”. Sarà: se alla fine andrà così, quasi quasi non è poi male per una cena da massimo 20 sterline.

Continua a leggere su Chronist.it