Un racconto scioccante quello di una donna che ha desiderato restare anonima: il marito è ossessionato dal calcio e lei si fa l’amante. La vicenda

Quella che stiamo per raccontarvi è una storia reale, frutto di una testimonianza anonima di una donna che parla della sua relazione con il marito, il quale la trascura per il calcio: “E così mi sono fatta l’amante”, per coprire quel “gap” nella relazione. La donna è inglese e ha condiviso la sua storia sul Reddit, aprendo un dibattito sul funzionamento di una relazione, anche all’insaputa dei reiterati tradimenti di almeno un partner. Secondo la sua tesi, è proprio questo squilibrio che rimette in piedi il matrimonio e la spinge a non lasciarlo. Ma procediamo con ordine.

Lui è un uomo ossessionato dal calcio e, da quanto affermato dalla donna, la cui storia è finita anche sulle pagine del Daily Star, non si perderebbe neanche una partita. Non è solo questione di tifo per la propria squadra (non rivelata, per non dare ulteriori riferimenti logistici oltre ad aver rivelato la Nazione di provenienza della vicenda), l’uomo è interessato a seguire l’andamento di tutte le gare del weekend. Da lì, ha maturato la decisione di tradirlo. “Durante questo anno di partite ho preso una decisione. Lui guarda le partite e io lo tradisco. So che non se ne accorgerà mai perché è troppo preso dallo sport per rendersi conto che, in quei 90 minuti, esco di casa e vado dal mio amante”.

Come ha trovato l’amante?

La rivelazione: l’uomo che indirettamente contribuisce a tenere in piedi la relazione, come lei stessa afferma, lo ha trovato “rovistando” tra i vari siti d’incontri sessuali online, come IllicitEncounters. Una volta trovato il profilo giusto che fa per lei, e da allora è stato un gioco da ragazzi per lei crearsi una doppia vita. “Quando la sua squadra perde, lui diventa intrattabile e spesso non mi parla – aggiunge -. Non è normale. Probabilmente questo suo modo di vivere il calcio lo rallenta anche al lavoro, dove non ha mai ottenuto una promozione. E a me questo non va proprio giù”.

Quella della donna è una denuncia sull’intrattabilità del marito, decisamente preso da una vita parallela che non riguarda la moglie e lo isola dalla coppia, perdendosi di vista il fatto che lei si conceda ad un altro uomo. “Ogni sera – prosegue – ha una partita da vedere e io non posso mai guardare un film insieme a lui”.

“Ma non lo lascio”

“Non riesce a concentrarsi su nient’altro, figuriamoci sulla nostra relazione o sul soddisfarmi sessualmente. Io ho provato in tutti modi a parlarci e a cercare di farglielo capire, ma lui non ascolta quando si tratta di sport. Così tutti i sabato sera esco e vado dal mio amante. È più giovane di me e a letto mi ha sempre capito al volo. Lui non guarda il calcio, ama fare le passeggiate all’aria aperte e sotto le coperte è un toro. Un giorno abbiamo fatto sesso in un bosco e mi è piaciuto tantissimo. «Non ho alcuna intenzione di smettere di vederlo. E, adesso, che le partite sono quasi tutte le sere io vedo il mio ragazzo anche più di una volta a settimana. Adesso che la stagione finisce cosa farò? Non significa che mio marito diventi più piacevole senza calcio… credo che continuerò a ritagliarmi dello spazio per vedere il mio amante”.

Ma di lasciare il suo uomo non se ne parla, per lei è un nido d’amore sicuro dal quale non sente il desiderio di fuggire. “Siamo sposati da 10 anni, sono infelice da tempo – confessa -. Ma qualcosa mi trattiene vicino a lui. Non voglio buttare via tutto questo tempo al suo fianco. Io lo amavo e credo di amarlo ancora… spero che lui possa cambiare”.

Continua a leggere su Chronist.it