La Costiera Amalfitana è per antonomasia, uno dei posti più affascinanti, suggestivi e apprezzati al mondo. Milioni di turisti, ogni anno, fanno follie per visitare le bellezze del luogo e regalarsi un soggiorno da favola. Tuttavia, non è dello stesso avviso una TikToker americana che in un video, divenuto virale sui social, ha pesantemente criticato la Costiera Amalfitana.
“Essere qui è letteralmente lavoro manuale”, poi critica i colleghi che hanno sponsorizzato il posto
Lexi Jordan è l’influencer protagonista dell’assurdo video che ha suscitato aspre critiche, soprattutto tra gli utenti italiani della piattaforma. Il video di critica della Costiera Amalfitana, filmato dalla TikToker, è apparso sui social accompagnato da un’assurda didascalia: “Non fraintendetemi, la adoro, ma essere qui è letteralmente lavoro manuale, non vacanza”.
Poi la ragazza ha iniziato a parlare, rivolgendosi innanzitutto ai suoi colleghi influencer: “Tutti gli influencer e TikToker che, negli ultimi due mesi, che hanno fatto comparire la Costiera Amalfitana tra i consigliati per me meriterebbero di passare del tempo in galera”. Secondo Lexi, infatti, il posto viene mostrato solo per i suoi aspetti positivi, tralasciando, invece, tutti gli aspetti negativi dell’esperienza.
“Bisogna prendere un volo per Napoli, poi un treno per Sorrento e poi, con tutte le tue valigie, sotto il sole, un traghetto per arrivare qui. Per raggiungere il punto più panoramico, con tutte le valigie, bisogna salire 160 gradini. Non ci sono strade e macchine, qui bisogna soltanto camminare. E poi – conclude – la corrente è andata via perché la Costiera Amalfitana non ha le infrastrutture per far fronte a questo turismo”.
Potrebbe interessarti anche: L’intervista shock di Dele Alli: abusi, alcol e droga, “Ho deciso di farmi aiutare”
I commenti al video di critica della Costiera Amalfitana, condiviso dalla TikToker Usa
Il video di critica alla Costiera Amalfitana condiviso dalla TikToker, in pochissimo tempo è diventato virale, collezionando oltre 500 mila visualizzazioni e tantissimi commenti, che a dirla tutta sono per la maggior parte, di invettiva contro la ragazza. Molti, infatti, si chiedono come sia possibile criticare un luogo incantevole come la Costiera Amalfitana e altri chiedono alla ragazza il perché non si sia informata prima di intraprendere il viaggio.