La storia ha fatto presto il giro dei social: a diffonderla è lo stesso proprietario di casa che si è imbattuto in due inquilini incivili e inadempienti

Quella capitata a Thomas Ravaux è una storia che il web ricorderà per sempre e già sono usciti meme e citazioni vari sulla sua vendetta alla scelleratezza dei vecchi inquilini dell’appartamento di cui lui è proprietario. I due, una coppia, hanno vissuto del tempo in casa, ben 14 mesi, non pagando mai le mensilità all’uomo. L’appartamento si trova a Rozoy-Sur-Serre, nel Nord della Francia.

A commentare la situazione con tanto di documentazione fotografica è lo stesso Ravaux: “Ecco come rientro in possesso del mio alloggio dopo 14 mesi di affitto non pagati”, scriveva così, condividendo la sua storia su Facebook.

La casa è stata ritrovata in condizioni incidibili dopo 14 mesi di affitto non pagato. Le immagini sono inquietanti, non è solo il caos a regnare totale ma anche la sporcizia e l’incuria generale. Dopo aver fatto ispezionare l’abitazione ad un ufficiale giudiziario, invece di attendere i normali tempi previsti dalla giustizia francese, Thomas ha deciso di fare di testa propria. Ovviamente, non senza essersi consultato con il proprio legale. Ha così deciso di raccogliere tutti gli oggetti per scaricarli proprio davanti alla nuova casa in cui vive la coppia.

Oltre al danno, la beffa: cosa rischia ora il proprietario

Per fare ciò, si è informato sulla nuova abitazione scelta dagli ex inquilini. La beffa però è dietro l’angolo, perché i consigli ricevuti non erano stati così corretti. Infatti, i gendarmi francesi sono intervenuti per far rimuovere gli oggetti dalla strada. Dopo il suo rifiuto, gli è stato fatto sapere che ora potrebbe rischiare ben 1.500 euro di multa. Insomma, oltre al danno la beffa. Non solo 14 mesi di affitto non pagato, la maleducazione e la sfrontatezza degli ex inquilini: anche la legge non è dalla sua parte.

Continua a leggere su Chronist.it