Messo all’asta lo storico pullover di Lady Diana, dal colore rosso con le pecore bianche, conservato in un deposito per circa quarant’anni. Il suo valore è totalmente sbalorditivo.
Era lì, per quarant’anni circa, rimasto nella più totale indifferenza il pullover di Lady Diana. Quel maglione con impresse le pecore bianche e un’unica pecora nera che, dal prossimo settembre sarà messo all’asta a New York al Sotheby’s, Fashion Icons. Il valore del maglione è davvero sbalorditivo. Una cifra da capogiro che si aggira tra i 50 e gli 80mila dollari. Insomma, per tutti gli appassionati, sarà possibile acquistare il capo indossato dalla principessa.
Potrebbe interessarti anche Gli orecchini di Kate e le parole di William: gli omaggi a Diana ed Elisabetta II all’incoronazione
La casa di moda che ha realizzato il pullover
Nonostante gli immensi e bellissimi abiti vistosi che amava indossare Lady Diana, quel famoso maglione con impresse una pecora nera in mezzo ad altre bianche, è il capo rimasto nell’immaginario collettivo lungo il corso del tempo. La prima volta che Lady Diana ha indossato quel pullover, è stata ad una partita di polo del fidanzato Carlo a giugno 1981, ideato e realizzato da Warm & Wonderful, un noto brand inglese. Due anni dopo la principessa Diana ha indossato ancora una volta il famoso capo, sempre durante una partita di polo. Quel modello di maglione è rimasto disponibile fino al 1994, dopodiché la casa di moda ha scelto di non produrlo più.
Ad ogni modo dal prossimo settembre il pullover sarà messo all’asta durante la settimana della moda, al Sotheby’s, Fashion Icons e risulterà, per certi versi, strano vederlo indossare da un’altra persona che non sia Lady Diana. In passato il famoso pullover è rimasto custodito da Sally Muir e Joanna Osborne, le founders della casa di moda storica che aveva prodotto quel maglione. Infatti, vennero anche contattate direttamente dalla principessa Diana per poter apportare delle riparazioni al maglione e, in quel momento, la Muir e la Osborne decisero di realizzarne un altro, mettendo da parte l’originale, custodendolo nel magazzino. Solamente quest’anno è stato rinvenuto dopo circa quarant’anni. Perciò, a settembre per tutti i collezionisti appassionati di Lady Diana, potranno aggiudicarsi il famoso maglione indossato proprio dalla principessa scomparsa nel 1997.
Continua a leggere su Chronist.it