La guida online TasteAtlas ha stilato la classifica delle 100 città dove si mangia meglio al mondo e l’Italia come sempre domina, ma con alcune sorprese
Quando si tratta di cibo è lecito citare per forza il nostro paese e la seguente classifica delle 100 città dove si mangia meglio al mondo lo attesta inequivocabilmente. Ma con alcune sorprese. Infatti secondo TasteAtlas, la guida online di viaggio che riguarda il cibo tradizionale nel mondo, l’Italia si attesta tra le prime posizioni.
E se qualcuno già ha pensato a Napoli, Roma, una qualsiasi città pugliese, siciliana o emiliana rimarrà in parte sorpreso. A dirla tutta queste ultime tre cucine non vengono nemmeno riportate tra le prime 27. Palermo è addirittura 43 esima.
Potrebbe interessarti anche: Cibo nei film: gli attori ingoiano o no? I segreti del cinema
Lo scettro, però, di città dove si mangia meglio al mondo se l’aggiudica Firenze. Al secondo posto Roma, per la felicità del grande Albertone, mentre al terzo posto ci spostiamo dall’altra parte del mondo, in Perù, con la capitale Lima. Solo al quarto posto Napoli. Per ritrovare in classifica un’altra città italiana dobbiamo scendere alle posizioni 10 e 11 con Milano e Venezia precedute da da Tokyo, Parigi e New York.
La guida culinaria ha effettuato un’analisi attraverso il proprio database combinando valutazioni e recensioni degli utenti di tutto il mondo.
Continua a leggere su Chronist.it
