Site icon Chronist

India, uomo che urina sui binari ucciso da una mucca volante

un pensionato indiano morto schiacciato da un bovino scaraventato da un treno in corsa

il treno ad alta velocità ha preso in pieno la mucca che è volata sull'uomo schiacciandolo

Shivdayal Sharma, un uomo di 82 anni, mentre urinava sui binari è rimasto schiacciato da una mucca che gli è caduta addosso.

Sembra la sottotrama di un film surreale o di un cartone animato grottesco ma è tutto vero. È accaduto nello stato settentrionale del Rajasthan, in India, dove un uomo che urinava sui binari è stato ucciso da una mucca “volante”. L’uomo, un pensionato indiano, è morto sul colpo.

La dinamica: la mucca presa in pieno da un treno

Come riporta India Today, l’animale, non molto distante dal luogo del delitto, è stato colpito da un treno che viaggiava a tutta velocità. Gli scatti sul luogo mostrano il vagone anteriore del Vande Bharat Express completamente dilaniato. La mucca, inoltre, pare stesse pascolando liberamente lungo la ferrovia. L’impatto devastante ha sbalzato la mucca a più di 30 metri di distanza prendendo in pieno l’uomo che è morto sul colpo.

Chi era l’uomo rimasto ucciso dalla mucca?

L’incidente è avvenuto, più precisamente ad Alwar il 18 aprile scorso ma solo negli ultimi giorni è trapelata la notizia. E il deceduto, ironia della sorte, era un uomo che per 23 anni ha prestato servizio come elettricista nelle ferrovie indiane.

L’ufficiale della stazione di Aravalli Vihar, Zaheer Abbas ha dichiarato al New Indian Express che lo scontro con l’animale è avvenuto intorno alle 20.

Potrebbe interessarti anche: Politico indiano beve l’acqua del fiume sacro e finisce in ospedale: voleva dimostrare che non è inquinata

A seguito dell’incidente le autorità hanno trasferito ciò che restava dell’82enne nell’ospedale di zona per permettere ai parenti di riconoscere il corpo.

In India incidenti come questo all’ordine del giorno

Per quanto possa sembrare assurda la notizia, avvenimenti di questo tipo non sono poi così inconsueti in India. Nel continente indiano, infatti, avvengono spesso incidenti tra convogli ferroviari super veloci e capi di bestiame. Ancor più se si tratta di bovini, animali considerati sacri e dunque liberi di pascolare quasi ovunque.

Infatti, i treni Vande Bharat, viaggiano solitamente a 130-160 km orari. Una velocità troppo elevata per permettere di evitare questo genere di collisioni.

Secondo i dati governativi indiani dello scorso anno, gli incidenti di questo tipo sono arrivati a toccare la soglia dei 13.000. In aumento rispetto all’anno precedente.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version