Il portiere tedesco Loris Karius starebbe disperatamente cercando una squadra in Italia per stare vicino a sua moglie Diletta Leotta
Loris Karius si starebbe proponendo alla Serie A per due ragioni ben precise: la prima è per proseguire una carriera che sente di non aver ancora conclusa, la seconda – e forse al momento più rilevante – è che vuole rimanere il più possibile accanto a sua moglie, la giornalista Diletta Leotta, e a sua figlia Aria. Così ha chiesto ai suoi agenti (tra cui anche Claudio Marchisio) di prediligere la via italiana.
Ma per ora la strada per un suo approdo nel campionato italiano sembra piuttosto frastagliata. A incidere è il fatto che la carriera dell’ex Liverpool abbia preso negli ultimi anni un andamento discendente. Gli errori commessi tra i pali hanno, forse troppo immeritatamente, gravato sulle sue quotazioni. E ne è la prova lampante la sua esperienza in Premier negli ultimi due anni. Dopo l’esperienza all’Union Berlino, infatti, la sua permanenza in Inghilterra, al Newcastle, non è stata delle più felici. In 24 mesi il 31enne portiere ha giocato due partite. Subendo ben 6 gol.
Motivo per cui le squadre italiane non si strappano i capelli per accaparrarselo, anche solo per un anno di contratto. Anche se, nelle ultime ore, pare ci sia stato un avvicinamento, seppur timido, da parte del Milan che sta cercando un sostituto di Sportiello, come vice Maignan, visto che il secondo portiere italiano ne avrà ancora per 3-4 mesi causa infortunio alla mano sinistra.
E numero uno tedesco potrebbe fare al caso dei rossoneri visto che accetterebbe volentieri di diventare poi anche terzo portiere con il rientro tra i pali dell’ex Atalanta. Secondo voci di calciomercato ci sarebbe stato anche un sondaggio da parte del Monza che però prende tempo. L’unica cosa certa e prioritaria per lui, in questo momento, è la famiglia. E quindi l’Italia.
