Site icon Chronist

Stefano Accorsi sulla moglie Bianca: “20 anni più giovane, mi fa sentire nato ieri”

Stefano Accorsi sulla compagna Bianca: "20 anni più giovane, mi fa sentire nato ieri"

Stefano Accorsi sulla dolce metà Bianca: "20 anni più giovane, mi fa sentire nato ieri"

Stefano Accorsi in un’intervista ha parlato della moglie Bianca Vitali, dedicandole parole d’amore. Intanto, tra il 20 e 21 maggio, su Rai1, andrà in onda la miniserie “Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo”, con l’attore nei panni del celebre inventore. Un ruolo impegnativo per l’attore, che ha dovuto confrontarsi anche con scene delicate, come quella dell’incontro tra Marconi e Mussolini:

“L’ho un po’ imborghesito”, ha raccontato Accorsi in un’intervista, riferendosi al saluto romano di Marconi. “Gli ho tolto il nerbo militaresco. È un gesto orribile, ma sono profondamente contrario al revisionismo storico. Andava fatto, Guglielmo aveva un rapporto diretto con Mussolini”.

Stefano Accorsi sulla moglie Bianca, l’attore racconta la serie

La serie, ambientata principalmente nell’ultimo anno di vita di Marconi, offre spunti di riflessione anche sull’attualità. In una scena, Marconi dice a Fermi:

“Viviamo in tempi difficili, professore. Per la situazione internazionale, ma anche per quella domestica. Vedo prepotenze, imposizioni, giudizi sprezzanti che intaccano la libertà di espressione. Sono preoccupato”.

L’amore per la famiglia

L’intervista ha svelato anche alcuni dettagli sulla vita privata di Accorsi. L’attore è felicemente legato a Bianca Vitali, con la quale ha avuto due figli:

“Con Bianca ho un approccio molto entusiasta alle cose. Cose semplici: dove passare il weekend, come trascorrere l’estate. Grazie a lei mi sento nato ieri. Vabbè, facciamo l’altro ieri”.

Accorsi ha anche parlato dei suoi quattro figli, due avuti con Laetitia Casta e due con Bianca:

“Orlando, il mio figlio più grande, vive con me e Bianca. È fissato con lo sport e dice di voler fare il mio mestiere. Poi c’è Athena, che vive con la madre a Parigi. Ha un senso dello humour impareggiabile. Ogni tanto andiamo in conflitto: io la spingo a esplorare i suoi talenti, lei disegna benissimo, ma dice che è solo un passatempo”.

Un uomo e un attore completo, Stefano Accorsi si racconta senza veli, tra passioni, riflessioni e l’amore per la sua famiglia.

Chi è Bianca Vitali e la storia d’amore con l’attore

Ma chi è Bianca Vitali e quale è la sua storia d’amore con Stefano Accorsi? Nata nel 1991, Bianca è vent’anni più giovane del celebre attore. Modella e attrice, ha incontrato Accorsi sul set della serie TV “1992” di Sky, dove la loro frequentazione professionale si è trasformata rapidamente in qualcosa di più. Dopo soli due anni di fidanzamento, Bianca è riuscita a fare ciò che nessuna delle precedenti compagne di Accorsi era riuscita: portarlo all’altare.

“Lei aveva pochissime scene, ma tra noi è scattata subito una scintilla,” ha rivelato il 52enne in un’intervista a ‘Vanity Fair’, raccontando come è iniziata la loro relazione. Nonostante i vent’anni di differenza, Accorsi ha spiegato che la differenza d’età non è mai stata un problema, ma piuttosto una questione di convenzioni sociali. “Bianca è molto matura per la sua età. Mi diverte il fatto che abbiamo prospettive diverse che arricchiscono la nostra relazione. Ogni tanto cerca di farmi sentire vecchio con battute sul passato, ma non ci riesce,” ha ironizzato l’attore, condividendo dettagli sulla loro vita insieme.

Ricordando il set che ha fatto nascere il loro amore, Accorsi ha spiegato:

“I baci sul set sono finti. Sei circondato da centinaia di persone, devi prestare attenzione alle luci e alla tua performance. Dopo una scena di bacio, abbiamo chiacchierato tutta la sera. Ci siamo rivisti a Milano e poi in Sicilia, dove lei era in vacanza e io sono andato a trovarla. Da quel momento, non ci siamo più separati.”

Al tempo, Bianca studiava Lettere Moderne a Milano, e non molto tempo dopo hanno deciso di convivere e costruire una famiglia insieme, accogliendo la nascita del loro primo figlio insieme, il terzo per Accorsi. Questa è la storia di Bianca e Stefano: un amore nato sotto i riflettori, ma cresciuto nella vita reale.

Non perdete questa sera, in prima tv su Rai 1 la nuova fiction “Marconi, l’uomo che ha connesso il mondo”, con un bravissimo Stefano Accorsi. In onda alle 21:30

Exit mobile version