Nelle scorse ore Ambra Angiolini è stata oggetto di insulti e attacchi in merito alle sue ultime dichiarazioni riguardo al rapporto pacifico con l’ex Francesco Renga. La showgirl, infatti, aveva dichiarato di dire ancora “ti amo” all’ex marito, poiché il sentimento di “folle amore” che li aveva uniti, nonostante si sia modificato, non si è assopito. Alcuni, tuttavia, hanno banalizzato tali dichiarazioni e attaccato duramente la donna. In soccorso di Ambra, però, è giunta sua figlia Jolanda Renga, che con un lungo post social ha interpretato in maniera corretta le parole della mamma.
Ambra e l’amore per l’ex marito
Jolanda Renga, 20enne figlia di Ambra e del cantante Francesco Renga, scrittrice e conduttrice radiofonica ha voluto commentare le parole della madre. Ambra Angiolini, infatti, pochi giorni fa, riguardo al rapporto con l’ex marito, aveva dichiarato: “Siamo contenti che ogni volta che postiamo un video tanta gente ci dica ‘Perché non tornate insieme?’, perché è un po’ l’effetto dei film d’amore che ci piace guardare. Invochiamo spesso la pace e facciamo tanto bene a pensare di volere un mondo che non si distrugge da solo, però anche nelle famiglie può succedere che due persone separate si dicano ancora ti amo. È chiaro che ha un valore legato a qualcosa di grande che noi condividiamo felicemente”.
Potrebbe interessarti anche: Ambra Angiolini: “Io e Francesco Renga ci diciamo ancora ‘ti amo’”
Jolanda Renga difende mamma Ambra dagli hater
“Molti commenti – dice Jolanda Renga riguardo alle parole di mamma Ambra – fanno capire che c’è bisogno di discorsi come questo”.
“Non c’entrano sempre i soldi e la fama: spero che sia la superficialità a parlare quando leggo che rendono tutto facile, perché non è così. Soprattutto quando si toccano questioni delicate come una separazione. Dove ci sono di mezzo i sentimenti di persone che non sono solo “personaggi pubblici”. Nessuno ha l’ambizione di elargire perle di saggezza, ma l’aggressività e la semplicità con cui si giudicano le vite degli altri è un sintomo di quanto in realtà sia necessario che vengano diffusi discorsi d’amore come questo. Cerchiamo di andare oltre il significato più banale delle parole “ti amo” e forse sarà chiaro quello che significa “amare” qualcuno anche “dopo”. Si dice sempre che l’amore ha tante forme e poi ci scandalizziamo quando ci troviamo di fronte a qualcosa di diverso da ciò che consideriamo “tradizionale”. Nessuno vi obbliga a dichiarare amore, ma questo non vi autorizza a diffondere odio”.