Dopo l’intervista di Mara Maionchi rilasciata a Belve, facendo riferimento a Tiziano Ferro, quest’ultimo ha deciso di rompere il silenzio e rispondere alla produttrice. Il cantante di Latina e la sua ex etichetta discografica sembrerebbero avere qualcosa in sospeso che durerebbe da anni. Il palcoscenico di questa diatriba? Nientemeno che i social media, dove Tiziano Ferro ha replicato senza mandarle troppo a dire riguardo le affermazioni della Maionchi.

Tiziano Ferro rompe il silenzio su Mara Maionchi: ecco cosa sta succedendo

Cosa è accaduto veramente tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro? Per capirlo, dobbiamo fare un passo indietro. Tutto ha avuto inizio con una domanda “provocatoria “scomoda” di Francesca Fagnani durante il suo programma su Rai2 che ha scatenato l’ira di Mara Maionchi. “Chi non ha capito che incontrarla è stata una fortuna?” ha chiesto la giornalista. La risposta della produttrice non è tardata ad arrivare, puntando il dito contro Tiziano Ferro, accusandolo di “essere un ingrato” per tutto l’aiuto che lei e suo marito gli hanno offerto in maniera del tutto incondizionata, nel corso degli anni.

La replica del cantante su Instagram

Il silenzio di Tiziano Ferro è durato per alcune ore, finché ieri sera, il cantante ha deciso di dire la sua su Instagram, pubblicando prove tangibili della sua gratitudine verso la sua ex manager:

“La prima cosa che ho insegnato ai miei bimbi è dire grazie, la seconda è dire scusa. Ti sono sempre stato grato, te l’ho dimostrato un milione di volte durante un milione di occasione quindi mi chiedo: perché questo? Perché adesso? Ci siamo incontrati tantissime volte: studi televisivi, concerti, camerini e ogni volta ci siamo abbracciati e abbiamo riso dei bei tempi andati. Se davvero era questo ciò che pensavi, perché non me l’hai mai detto durante una di queste occasioni?”. 

I ringraziamenti

Dopo la premessa di Tiziano Ferro, non sono passati inosservati i ringraziamenti presenti nel booklet del suo album “Rosso Relativo”, datato 2001, dedicato proprio a Mara e Alberto come testimonianza del loro fondamentale aiuto e supporto. Inoltre, Ferro ha pubblicato immagini di abbracci affettuosi con Maionchi, inclusi nel documentario sulla sua vita, a dimostrazione dei legami affettivi del passato.

Ma perché Mara Maionchi avrebbe rilasciato questa dichiarazione? Allo scopo di? È la domanda che tutti si pongono. Sarà accaduto qualcosa tra i tre che ha incrinato i rapporti, spingendo Mara Maionchi a scagliarsi contro il suo ex pupillo con così tanta veemenza? I retroscena di questa storia sono avvolti nel mistero, ma una cosa è certa: il confronto tra Ferro e la sua ex discografica continua a tenere col fiato sospeso il mondo dello spettacolo.