Chi è Pierpaolo Spollon? L’attore è nato a Padova il 10 febbraio 1989 e qualche mese fa, ha rivelato alcuni segreti inerenti alla sua vita privata. Conosciamolo più da vicino. L’attore è diventato un volto molto importante nel panorama cinematografico italiana, che ha conquistato il cuore del pubblico con ruoli indimenticabili sul grande e piccolo schermo. Da Marco Allevi in “L’allieva” a Riccardo Bonvegna in “Doc – Nelle tue mani”, da Nanni Busalla in “Blanca” a Emiliano Stiffi in “Che Dio ci aiuti”, la sua versatilità e il suo talento hanno reso ogni personaggio memorabile.
Chi è Pierpaolo Spollon: la carriera
Ma il suo percorso verso il successo è stato un viaggio avvincente sin dai suoi giorni al liceo scientifico a Padova, quando il mondo del cinema ha bussato alla sua porta attraverso un provino per il film “La giusta distanza”. Anche se non ha ottenuto la parte, è stato il trampolino di lancio che lo ha portato sotto i riflettori di Alex Infascelli per la miniserie TV “Nel nome del male”.
L’ascesa di Pierpaolo è stata costellata di successi, dall’esordio cinematografico nel 2010 con “Terraferma” a ruoli televisivi di rilievo in serie come “Una grande famiglia” e “L’allieva”. Ma è stato nel 2020 che ha spiccato il volo con il ruolo del dottor Riccardo Bonvegna in “Doc – Nelle tue mani”, affiancando stelle del calibro di Luca Argentero e Matilde Gioli.
Non si ferma qui. Pierpaolo ha ampliato i confini del suo talento anche al di là dei confini nazionali, interpretando Michelangelo Buonarroti nella fiction “Leonardo”, una produzione internazionale che lo ha visto brillare ancora una volta sullo schermo.
La vita privata
Riguardo la sua vita privata, invece, Pierpaolo Spollon ha gelato tutti alcuni mesi fa. Nel 2023 ha rivelato al mondo di essere padre di due figli durante un’intervista, svelando il nome di uno di loro, Orlando. Proprio durante uno spettacolo teatrale intitolato “Quel che provo dir non so” nel periodo tra il 2023 e il 2024. Ad ogni modo, non è noto sapere il nome della compagna, se stiano ancora insieme o meno. Intanto, Pierpaolo Spollon continua a stupire e a ispirare con il suo talento senza fine e la sua storia avvincente, dimostrando che il suo nome brilla non solo sullo schermo, ma anche nella vita di tutti i giorni.