Ricordate Carlotta Tesconi? Chi è l’attrice che ha interpretato Titti nella fiction Rai, Raccontami?
Chi è Carlotta Tesconi? L’attrice e figlia di Roberto Tesconi, è nata a Roma il 4 gennaio 1988. Il suo viaggio nel mondo dello spettacolo ha avuto inizio sin da giovane, nel 1994, quando ha fatto il suo esordio nell’episodio pilota di “Beniamino Gad, sull’orlo dell’incubo”, aprendo così le porte a un mondo di emozioni e avventure. Il grande schermo ha accolto la sua presenza nel 1996 nel film di Dino Risi “Giovani e belli”, segnando il primo passo di una carriera destinata a brillare.
Chi è Carlotta Tesconi: la carriera e le curiosità
In televisione, ha incantato il pubblico con le sue interpretazioni in miniserie indimenticabili come “Lui e lei” e “Casa famiglia 2”, regalando momenti di pura magia sullo schermo. Il suo talento è stato evidente anche in serie come “Raccontami”, dove ha dato vita al personaggio di Titti Ferrucci, conquistando il cuore degli spettatori con la sua naturale grazia e bravura.
Non solo televisione, ma anche impegno sociale: nel 2007, ha dato il suo volto allo spot istituzionale dell’AIRC, interpretando Giovanna, una ragazza che ha sconfitto il cancro grazie alla ricerca, ispirando speranza e coraggio a milioni di persone.
Il suo ritorno sul piccolo schermo nel 2008 con la miniserie “Mogli a pezzi” e la seconda stagione di “Raccontami” ha confermato il suo status di stella emergente nel panorama televisivo italiano. Ma Carlotta non si limita al ruolo di attrice: nel film “Ti stramo – Ho voglia di un’ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo”, ha dimostrato la sua versatilità interpretativa in una commedia spumeggiante e irriverente.
Nel 2011, ha affascinato il pubblico con il suo ruolo di Chiara Morandini nella miniserie “I liceali 3”, confermando il suo talento e la sua presenza magnetica sullo schermo.
Carlotta Tesconi non è solo un’attrice, ma una vera e propria icona dello spettacolo italiano, pronta a sorprendere e incantare con ogni sua performance.
La vita privata e l’amicizia con Giulia Elettra Gorietti
Riguardo la vita privata di Carlotta Tesconi, non si sa molto. Ha avuto un compagno con il quale ha avuto la sua primogenita. La coppia però, senza svelare i motivi, hanno deciso di dirsi “addio”. Ad ogni modo, è molto attiva sui social e dedica diverso tempo al make up. Solitamente ama condividere diversi reels, mostrando i vari tutorial di trucco.
Inoltre, forse non tutti sapranno che, la Tesconi e Giulia Elettra Gorietti sono amiche di lunga data, sin dai tempi del liceo. Tanto che, entrambe, hanno avuto lo stesso ragazzo e perciò hanno vissuto qualche momento difficile. Oggi, però, sono migliori amiche e passano molto tempo insieme, anche con le rispettive figlie che, pare abbiano già un grande feeling. Un’altra nuova amicizia di lunga data all’orizzonte? Chissà. Ciò che sembra essere certo è che Carlotta Tesconi è molto riservata riguardo la sua sfera sentimentale.