Conoscete tutto su Emanuela Fanelli, una delle protagoniste del film “C’è ancora domani”? Chi sarà il suo fidanzato?
Emanuela Fanelli è nata nella Capitale il 6 luglio 1986, ha 36 anni ed è un’attrice italiana. Ha avuto inizio sul palcoscenico teatrale quando era ancora adolescente. Il suo debutto cinematografico risale al 2015 con il film “Non essere cattivo” di Claudio Caligari, seguito da altre pellicole di successo come “Gli ultimi saranno ultimi” e “Beata ignoranza” di Massimiliano Bruno, “Assolo” di Laura Morante, “La casa di famiglia” di Augusto Fornari e “A mano disarmata” di Claudio Bonivento.
Tutto su Emanuela Fanelli: la carriera
Il suo talento è stato riconosciuto con numerosi premi e riconoscimenti, tra cui una menzione speciale come miglior attrice e miglior monologo al festival cinematografico “Ciak, si Roma! Nove giorni di grandi interpretazioni”. Nel 2014 è stata premiata come miglior attrice al 48h Film Project per il suo ruolo nel cortometraggio “Un film d’amore”.
Negli anni successivi, ha continuato a distinguersi sia sul piccolo che sul grande schermo, partecipando a programmi televisivi come “La TV delle ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018” e “Stati generali”. In radio, ha collaborato con Lillo & Greg nel programma “610” di Rai Radio 2, dando voce a vari personaggi.
Nel 2019, è stata protagonista del programma televisivo “Battute?” su Rai 2 e ha interpretato il videoclip del brano “Immigrato” di Checco Zalone. Nel 2020, ha preso parte al programma “Una pezza di Lundini” su Rai 2. L’anno seguente, invece, è stata ospite alla terza serata del Festival di Sanremo e madrina della cerimonia di premiazione del Torino Film Festival.
La partecipazione a “Siccità” e “C’è ancora domani”.
La sua consacrazione artistica è arrivata nel 2023, quando ha vinto il David di Donatello come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in “Siccità” di Paolo Virzì. Quest’ultimo film, è stato spesso oggetto di siparietti nell’ultima stagione de Una pezza di Lundini. Il conduttore, infatti, per cercare di attirare quanto più possibile l’attenzione sul film e sull’attrice, ha spesso messo in dubbio la sua effettiva presenza nella pellicola stessa. Nello stesso anno ha preso parte al film diretto Paola Cortellesi, “C’è ancora domani”, campione di incassi degli ultimi dieci anni. Nel 2024, ha recitato nuovamente sotto la regia di Virzì nel film “Un altro ferragosto”.
La vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, Emanuela è molto riservata. Il suo profilo Instagram non offre molti dettagli sulla sua situazione sentimentale. Infatti, non è chiaro se sia single, fidanzata o sposata, poiché non ci sono tracce del suo compagno nelle foto che pubblica. Ciò che sembra essere praticamente certo, è che l’attrice vive a Roma.
Continua a leggere su Chronist.it
