Conoscete tutti i segreti riguardanti la vita sentimentale di Loretta Goggi e il compagno, Gianni Brezza?
Loretta Goggi è una delle artiste italiane più amate in assoluto e, riguardo la sua vita privata e sentimentale, è ben noto il suo grande amore per il marito Gianni Brezza. Quest’ultimo è scomparso prematuramente nel 2011, all’età di 74 anni a causa di una grave malattia, un tumore. I due si erano conosciuti dietro le quinte della televisione italiana e sono stati insieme per ben 32 anni. Una vita. Durante il corso della loro storia d’amore però, non hanno avuto figli. Brezza, di professione coreografo, era stato già sposato e dal precedente matrimonio, aveva avuto due figli. Ad ogni modo, nonostante l’inizio della loro relazione non è stato certo dei più semplici, l’ex coppia è sempre rimasta unita e complice, convolando a nozze nel 2008.
La vita privata di Loretta Goggi, chi era l’ex marito? Età, carriera, matrimonio, figli, malattia, cause morte
Gianni Brezza è nato il 9 novembre del 1937 a Pola, in Croazia ed è morto il 5 aprile del 2011 a Roma, a soli 74 anni. L’ex marito della Goggi ha dovuto affrontare una grave malattia, un tumore al colon ed è sepolto a Roma nel Cimitero di Prima Porta.
La carriera e gli esordi
Riguardo la sua biografia, invece, da Pola si è trasferito a La Spezia con la famiglia nel secondo dopoguerra, riuscendo così, in Italia, a trovare la propria strada. Dopo la grave perdita dei suoi genitori, ha deciso di percorrere la strada nella Marina Militare, mosso dal grande amore per il mare. Durante il suo percorso, però, viene notato dal regista Francesco De Robertis. Grazie a quest’ultimo, ha esordito sul grande schermo nel ’58, ottenendo un ruolo nel film Ragazzi della marina. Qualche anno dopo, è diventato il primo ballerino del corpo di ballo della Rai, iniziando così la sua carriera artistica che, fino a quel momento, era ben lontana dai suoi sogni. Ad ogni modo, lungo il corso delle sue esperienze, è diventato conduttore per Canzonissima, Studio Uno e Milleluci ed ha lavorato accanto alla moglie Loretta Goggi e poi con Mina, Lola Falana, Raffaella Carrà, Sandra Mondaini, Sylvie Vartan e tanti altri. Successivamente, è diventato coreografo e regista. Tuttavia, per via di alcuni problemi di salute, è stato costretto a fermarsi.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: Tale e Quale Show 2023, Carlo Conti annuncia i 10 concorrenti
Le nozze con Elena, i tre figli e il matrimonio con Loretta Goggi
Gianni Brezza si era sposato per la prima volta nel ’76 con Elena, nota attrice italiana. Dalla loro storia d’amore sono nati due figli, Maria e Andrea. Entrambi hanno seguito le orme materne. Ad ogni modo, la coppia però, nel 1980, si è detta “addio”. Dopo la separazione con la prima moglie, Brezza, ha avuto altre relazioni, tra cui quella più duratura e importante con la cantante di “Maledetta Primavera”.