La conduttrice televisiva Marta Flavi ricorda ironicamente il rapporto con l’ex marito Maurizio Costanzo e quanto si sentisse “imperatrice delle cornute”

Marta Flavi, conduttrice televisiva e terza moglie di Maurizio Costanzo, ricorda con grande ironia la sua relazione con il celebre giornalista, fatta di presunti tradimenti e che l’hanno portata a considerarsi “l’imperatrice delle cornute”.

“Questo è il momento delle donne cornute.” Riferisce all’AdnKronos. “Io sono stata la prima donna cornuta dello spettacolo, mi sono sentita l’imperatrice della cornute ma non ero contenta. La corona però la porto con grande eleganza e dignità.”

All’agenzia di stampa spiega di aver sentito il bisogno di confessare il tradimento dell’ex marito non appena ha visto il docufilm di Ilary Blasi, “Unica” su Netflix, e dopo lo sfogo di Belen Rodriguez in una puntata di Domenica In su Rai 1.

“Io non ho mai raccontato la mia storia pubblicamente, non solo per signorilità ma anche perché temevo tante cose. Maurizio era un uomo di potere perciò mi sono tenuta il mio dolore senza mai parlarne con le televisioni o con i giornali, ma siccome la gente aveva capito come fossero andate le cose non era poi così importante che lo spiegassi io.”

La Flavi confessa di aver ritrovato in Unica molti punti in comuni con la sua storia. “Quando fui tradita c’è stato un voltafaccia totale, tutti hanno fatto finta di guardare da un’altra parte, come è successo a Ilary. Totti era il re di Roma per cui nessuno sostenne Ilary, stessa cosa fecero con me.”

Poi continua. “Alcuni smisero addirittura di salutarmi perché quello potente era Maurizio. Però devo dire che da allora la mia vita è andata molto meglio, la mia carriera sicuramente no, ma va benissimo anche così. Nonostante tutto sono una donna serena e non sono mai andata in depressione, le corna bisogna portale con una certa signorilità. Ironizza. “Tanto la gente lo sa che stai soffrendo, è inutile far finta di essere la vincitrice. Come si esce da questo dolore? Con ironia, forza di volontà, facendosi aiutare dagli amici e soprattutto pensando che se una persona ti fa questo è meglio trovarne un’altra.”

Marta Flavi, inoltre, confessa di aver chiarito con Costanzo poco prima che morisse. “Avevamo fatto la pace quando è morto mi è dispiaciuto molto perché è una persona a cui ho voluto molto bene”. Precisando sul motivo che l’ha spinta a non andare al funerale. “Non ci sono andata perché quando è morto Maurizio, per un giorno intero, sono uscite fotografie sui giornali solo mie e sue. Ho avuto i fotografi tutto il giorno sotto casa che mi aspettavano. Non amo farmi pubblicità approfittando di un momento di dolore. Andare al funerale non avrebbe portato a niente di buono, per cui ho preferito fargli dire una messa e ho pregato per lui. Questo è stato il mio saluto a Maurizio.”

Sul versante della sua vita sentimentale attuale la Flavi si considera single a tutti gli effetti. “Ma fino a poco tempo fa ho avuto una storia molto carina con un avvocato britannico, lui è scozzese. È stata la prima volta che un uomo mi ha messo di fronte alla scelta: ‘O mi sposi o ti lascio’, io non l’ho sposato e lui mi ha lasciata, non mi andava di andare a vivere a Londra per sempre. Però mi piacerebbe innamorarmi, sposarmi no ma innamorarmi sì.”

Continua a leggere su Chronist.it