Quando qualcosa ferisce particolarmente è sempre difficile parlarne, anche se a distanza di tempo si è ritrovato l’amore, come nel caso di Alena Seredova, ormai presissima dalla nuova vita con il marito Alessandro Nasi, sposato proprio a settembre. I due stanno insieme da anni, nel 2020 è nata la loro figlia Vivienne Charlotte, la terza della showgirl e attrice. Alena ha il coraggio e la forza di riaffrontare certi temi, nonostante la sofferenza patita al tempo.
Aveva già dichiarato di essere in difficoltà nel ricordarsi con il senno di poi, quando le domeniche andava allo stadio per vedere giocare il marito “e tutti sapevano“. Adesso Alena parla anche di Ilaria D’Amico, la compagna di Gigi Buffon, la donna con la quale la showgirl ceca naturalizzata italiana era stata tradita. E per la quale è sempre stata elegantemente rispettosa, preferendo tacere davanti a sentimenti rabbiosi. Ed è proprio questo il tema di discussione di oggi per la statuaria showgirl. Perché le parole dette in un momento di rabbia possono ferire e rovinare la vita di molte persone, in considerazione del fatto che con l’ex juventino ha due figli. L’ex portiere azzurro e Alena sono infatti genitori di due ragazzi ormai grandi, ma non abbastanza: parliamo di Luis Thomas, che ha 16 anni, e Lee, di 14. Stanno crescendo in tutte e due le famiglie. “Io sono tanto istintiva nelle cavolate, quanto riflessiva nelle cose importanti. Quello che mi ha aiutata a mandare avanti le cose è stato pensare alle conseguenze”, ha detto di recente la Seredova.
Leggi anche: “Perdoneresti il tradimento di Buffon?”: ecco l’incredibile risposta di Alena Seredova
Il pensiero su Ilaria D’Amico: Alena rompe il silenzio
“Le parole dette sull’onda dell’emotività possono anche provocare danni. Io, per i miei figli, non volevo nulla di ciò”. Una grande forza mentale, spirituale, non semplice da gestire per una donna come lei, amante dell’amore, della famiglia, dei sani principi. Questo modo di vivere, pensare, agire, l’ha aiutata e il tempo l’ha ripagata con gli interessi. Lo dice lei stessa: “Con il tempo ho capito che la fine di un legame può dare vita a qualcosa di nuovo”. E quello che poteva essere uno scandalo tale da generare una terribile rottura, è diventato un rapporto civile per l’amore dei figli: “Ai miei ragazzi dico che sono fortunati, perché siamo in tanti attorno a loro”.
Addirittura, la famiglia allargata diventa un punto di forza. Lo spiega Alena ai propri ragazzi: “Ci sono mamma e papà, c’è Alessandro, c’è Ilaria e anche loro due possono essere un supporto in più”. Da nemiche ad amiche? Forse è presto per dirlo, ma Alena ha fatto immensi passi avanti, anche se è bene ricordare come sia sempre stata elegante nei confronti dell’ex conduttrice sportiva, mai messa a disagio dalle dichiarazioni rilasciate. Alena, piuttosto, preferiva il silenzio ai tempi.