La replica di Basciano a Verissimo: la sua ex Sophie sarebbe stata “plagiata da stregoni e cartomanti”. Le rivelazioni scioccanti dell’ex gieffino davanti a Silvia Toffanin
“Sophie Codegoni plagiata da stregoni e cartomanti”. Ne ha parlato con le lacrime agli occhi Alessandro Basciano, che finalmente ha avuto la sua opportunità di replica. Una risposta che ha preteso di dare nello stesso studio in cui la sua ex ha fatto quelle rivelazioni scottanti che hanno fatto il giro delle tv, dei notiziari rosa e dei social network. La loro storia mediatica aveva coinvolto tutti già dai tempi della proposta di matrimonio di Alessandro, in ginocchio sul red carpet a favore di obiettivi e telecamere. Poi il declino, le rivelazioni di lei, i tradimenti di lui, e con la ex. “Ho scoperto tutto da Instagram”, ha rivelato Sophie nell’ospitata precedente.
Oggi è toccato ad Alessandro parlare, ha detto di essere ancora “inamorato perso di lei”. Sta soffrendo: “Ho perso 9 chili in due mesi. La amo”. Ne ha parlato con le lacrime agli occhi. “Siamo nati sotto i riflettori, ti chiedono nel dettaglio anche determinate cose, ma i panni sporchi si lavano in casa propria”, citando l’ospitata pregressa della sua ex proprio a Verissimo. Lui le avrebbe negato la possibilità di partecipare a Pechino Express. Basciano ridimensiona: “Io non ero favorevole perché si circonda di persone che non le vogliono bene. Le ho detto: ‘Il programma è bello, ma potrebbe esserci chi ti dirà che hai una bimba di quattro mesi, senza telefono e che sei la classica neo mamma ventenne”.
Il tradimento
“Sono andato a Ibiza, ero lì per lavoro, quest’altra ragazza esiste ma non è venuta con me, ma è stata invitata dal mio booking manager che ha conosciuto precedentemente questa ragazza. Non è una mia ex, ma ci ho avuto a che fare in passato. La mamma di Sophie, si è certificata chiamando il proprietario della villa che è un suo amico e mi ha dato la possibilità di essere suo ospite e chiudere delle serate a Ibiza”.
Ed ancora: “Sophie ha foto o video in aeroporto o in villa avanti ad uno specchio. Le ho mentito dicendole che era una turista, perché so che era ambiguo se mi fossi trovato in aeroporto con una persona con cui avevo avuto a che fare in passato. Ma non ho tradito Sophie”.
Sotto i riflettori sono finiti i modi di Basciano, già spunto di riflessione ai tempi della loro partecipazione nel reality del Grande Fratello Vip, dove si erano innamorati: “Mi assumo la mia responsabilità per dei modi orrendi, ma non l’ho mai strattonata. Ho sbagliato. Non l’ho mai tradita. La amo, ma lei non mi vuole vedere. L’altra le ha mandato le foto, ma erano premeditate, non abbiamo dormito insieme a Ibiza. Ho sbagliato, perché non ci sarebbe dovuta essere, è vero, ma non ci ho fatto niente”.
Il parto
Sophie aveva detto che quando stava per partorire, Alessandro le avrebbe riferito di essere stanco e pronto per andare a dormire. “Ho preso una struttura privata, nella sala parto poteva esserci una sola persona alla volta. Sono stato 4 ore con lei, fino alle 2 di notte. Nel mentre c’erano i miei e i suoi genitori, nella stanza vicino a noi. Lei mi ha chiesto: ‘Amore fai venire un po’ mia mamma, tu vai in camera riposa un po’, quando è il momento ti chiamiamo’. Io prendo e mi do il cambio con la mamma. Mi sono messo sul letto ed ero in attesa di aspettare. Dopo circa un’ora, mi viene a chiamare la mamma, vado di corsa: ero presente, ho visto la mia bimba venire al mondo e tutto ciò è documentato”.
La rivelazione shock: “Plagiata da stregoni e cartomanti”
“Abbiamo terze persone che la plagiano, tifano per farci lasciare. Ho visto chat con stregoni che le dicevano che io ero con altre o anche cartomanti a cui Sophie si è rivolta. Fino all’ultimo ho provato ad avere un bellissimo rapporto anche con la mamma che non era propensa ad assecondare la nostra storia”. Oggi prova a voltare pagina, ma non è semplice: “Non riesco ad andare avanti. Non sono più io, sono triste, non riesco a pensare ad altro – piangendo davanti a Silvia Toffanin, al pubblico presente e ai telespettatori a casa -. Sono distrutto. La lettera dell’avvocato che mi dice che non posso vedere né lei, né la bambina mi ha distrutto. Se non mi vuole lo accetterò, ma almeno mi facesse vedere nostra figlia”.
