La fine della relazione tra i due ex gieffini fa clamore. Soprattutto alla luce di tanto rumore mediatico quando sul red carpet di Venezia i due sembravano davvero ad un passo dal matrimonio: la proposta di nozze di Basciano fu talmente scenica che venne criticata, definita come “una cafonata trash”. Con tanto di anello, si era inginocchiato per chiedere la mano della sua bella.
“Con profonda tristezza nel mio cuore sono qui per dirvi che la relazione tra me e Alessandro è finita. Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione. Non avrei mai pensato purtroppo che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia, potesse arrivare a tanto”.
Con questo messaggio la Codegoni annunciava la fine della storia con Alessandro Basciano: un matrimonio sfiorato e una figlia insieme. Poi l’ospitata a Verissimo: un’intervista al veleno.
“Non è una scelta presa a cuor leggero, ma a seguito di vicissitudini che mi hanno fatto davvero male e a cui non posso passare sopra per rispetto di me stessa e della nostra bambina. Continuerò a lavorare attraverso i social, cercando sempre di portare positività e il mio sorriso come ho sempre fatto e come è giusto che sia. Al momento devo prendere un attimo di tempo per me stessa per metabolizzare il tutto. Non vi nego che davvero sono a pezzi. Vi ringrazio sempre per il supporto che mi date e vi chiedo un po’ di tempo per superare questi eventi che al momento mi hanno travolta. Pensavo di avere accanto una persona diversa, ma mi sbagliavo”.
A Verissimo: il tradimento con l’ex
“Già da un mesetto le cose non andavano bene. Ho deciso di chiudere la relazione 6 giorni fa, dopo tanti sbagli che non reputavo giusti ma giustificavo”, ha confessato ai microfoni di Silvia Toffanin.
“Erano già uscite delle foto di lui con una ragazza, gli dico che se vuole sono disposta a ricominciare seriamente. Lui mi risponde ok, poi mi dice: “Sono stato a Ibiza per lavoro, sta per uscire una foto con una ragazza nella lounge. È una turista inglese che mi ha chiesto informazioni”. Allora io gli ho spiegato che mi sembrava strano e che non mi piaceva mi dicesse le cose solo in queste circostante. Poi mi arrivano tanti messaggi, uno proprio dalla ragazza dell’aeroporto, che mi rivela “sono la sua ex, abbiamo passato tre giorni a Ibiza”. Ho i video, le foto, lui che le chiede di non postare niente perché la sua ex, che sarei io, è pazza. Le ha pagato i voli, la trattava come se fosse la fidanzata e me come l’amante. Di tutti i tradimenti è il più subdolo”.
I tradimenti
“La nostra crisi parte nel momento in cui becco una chat ambigua con la sua ex. Allora gli dico che non mi fido e me ne vado a Milano. Ho avuto tante segnalazioni di tradimenti, però lui è molto bravo a raccontare la sua verità. Mi diceva che sono sbagliata, che non sono una brava mamma e donna. Ci sono stati tanti brutti gesti, mancanze di rispetto verbali, mi diceva “non puoi lavorare in un ambiente con tanti uomini”. Mi sono annullata, è stato il mio grande errore. Amavo prima lui e poi me stessa”.
Oggi Sophie crede che l’ex “non era innamorato”. “Fino a Venezia stavo bene, lui era un altro Alessandro, una persona che mi amava veramente. Ho iniziato a dubitare quando lui, a una serata, si è presentato sul palco con 100 rose rosse. Il giorno dopo gli ho detto “Ale basta, basta inchinarti così quando non è vero, vieni a casa da me e portami un cioccolatino. Basta con queste cose importanti quando poi a casa non mi guardi neanche”.
Proseguono quelle che Alessandro ritiene “gravi accuse” e per le quali vuole essere ospite a Verissimo per replicare. Sophie presegue: “Quando stavo partorendo, lui mi ha detto che andava a dormire. Abbiamo una bella famiglia, non ci manca niente, perché tutta questa cattiveria?”.
Alessandro Basciano in ospedale
Dopo le stories in cui la Codegoni annunciava la fine della relazione, Basciano si è mostrato in ospedale, con una flebo.
Ancora Sophie: “Io sono stata chiamata dall’ospedale, ci è andato lui in macchina, nessuna ambulanza. È entrato, e ha detto di sentirsi debole. Io ho scoperto le corna, lui ha fatto la sua serata e la mattina si sentiva debole. Mi hanno detto che a livello medico non aveva niente, stava bene. Ora sta cercando di attirare la mia attenzione, mi manda 200mila messaggi, capisco quanto è vuoto perché mi scrive “ti è venuto un addominale pazzesco”, avrei preferito delle scuse. Non lo voglio più vedere”.
Alessandro ha inizialmente detto: “Non voglio che passi il messaggio sbagliato, eravamo già in crisi, non l’ho mai tradita”. Poi mette in mezzo l’avvocato Leonardo D’Erasmo, che rompe il silenzio del suo cliente su Instagram. Lo fa in seguito all’intervista di Sophie in tv.
“Alla luce di quanto andato in onda nel programma Verissimo, il mio assistito Alessandro Basciano, che avrebbe preferito mantenere riserbo sulle questioni personali e familiari è, tuttavia, costretto a chiedere una replica sui contenuti emersi. Come è noto, le verità e le versioni raccontate possono avere più sfaccettature. Prima di condannare è sempre bene sentire il suo di entrambe le campane”.