Oggi la splendida Manila Nazzaro compie 46 anni ed è proprio di lei che si parla insistentemente in queste ore, soprattutto per l’ospitata a Verissimo, dove ha discusso con Silvia Toffanin della fine della sua relazione con Lorenzo Amoruso, l’ex calciatore. La conduttrice televisiva e Miss Italia 1999 confessa di aver passato un periodo terribile, con offese “indicibili” ricevute sui social quando si è mostrata con il suo nuovo compagno, Stefano Oradei. Oggi i due convivono.

“Pensavo non fossero necessarie certe parole, sono sempre stata limpida con me stessa e con chi mi è accanto, ma la vita ti fa capire che le persone non le conosci fino in fondo e quindi è giusto per amor proprio chiarire certe cose”. Quello era stato un amore molto mediatico, forse anche troppo. Si è resa conto che il rapporto stava cambiando e questa differenza con il passato è stata più evidente dopo l’esperienza di Manila al Grande Fratello Vip un paio di edizioni fa.

I motivi della rottura

“La verità è che ho detto che non ero più accanto ad una persona in cui mi riconoscevo. dalla mia uscita al GF, quella sera non avevo nessuno che mi aspettasse, lui compreso, da lì in poi è partito un atteggiamento diverso nei confronti di Manila, era cambiato lo sguardo nei confronti di Manila – parlando di sé in terza persona (ndr) -, lui non mi riconosceva là dentro e la verità è che le litigate erano frequenti e in modalità sbagliate se ti dicono che certe parole mi feriscono, e tu continui a pronunciarle, significa che lo fai con l’intento di ferirmi. Mi sentivo umiliata, denigrata, offesa, la verità è questa”.

Poi c’è stato il terribile momento della shitstorm social, valanghe di offese a suo carico dopo sei mesi complicatissimi. Non ha avuto comprensione neanche su internet: “Mi diceva che non ero capace di fare cose, non ero capace di fare nulla, non gli interessava il mio libro e quello che stavo facendo. Io sono sempre stata rispettosa nei confronti dei miei ex, ma non sono stata ricambiata con la stessa medaglia, io sono stata ricoperta da una shitstorm, quando lui ha deciso di fare una diretta con un suo amico dicendo che ci eravamo lasciati perché io avevo un altro da prima, ma in realtà non è mai stato così. È stato l’artefice di una campagna di diffamazione nei miei confronti, e anche nei confronti dei miei figli, della mia famiglia e delle persone che mi sono accanto”.

Il tradimento

“Non l’ho mai tradito – ha spiegato -, ci siamo lasciati perché facevamo delle litigate furiose, inaccettabili verso di me e verso la mia famiglia. Violenza fisica, mai e poi mai, ma la parola può ferire e molto e ci vuole coraggio ad allontanarsi da una realtà che sembra, dall’esterno, un castello”.

Il nuovo amore

Oggi è innamorata di Stefano Oradei, ha detto che il nuovo compagno le ha fatto scoprire il vero amore. Prima di conoscerlo, però, ha vissuto l’incubo: “Ero una donna libera sin da gennaio, quando chiaramente ho detto che sarei andata via, ma nella testa di un uomo che non accetta magari significava è ancora con me, quando poi una donna dice basta è basta. Non mi sentivo amata e ora ho capito cos’è”.

Su Stefano: “Non conoscevo la sua gentilezza, la sua dolcezza, quando ci siamo incontrati in una convention, mi ha colpito la sua galanteria, tutta una serie di gesti di altri tempi. Lui ci ha creduto, io no. Quando ho provato ad allontanarlo, lui mi diceva “non ti preoccupare, io aspetto”. Durante il trasloco è stato un momento difficile e lui è stato un’ancora per me”.

Continua a leggere su Chronist.it