Un breve, brevissimo sketch. Non più di uno scambio di battute veloce, ma pungente. Non potrebbe essere altrimenti con Pio e Amedeo. Tuttavia, è chiaro che allungare i tempi dello scambio sarebbe rischioso visti i contenziosi legali dell’ex coppia.
Raggiunti dal duo comico formato da Pio e Amedeo, Francesco e Noemi vengono sorpresi tra il pubblico del Brancaccio di Roma, durante il Felicissimo Show, lo spettacolo degli attori. “Francesco! Capitano!”, urlano i presenti tra il pubblico, attirando presto l’attenzione di Pio e Amedeo.
Con il solito classico modo di fare, i due attori scherzano e cominciano il loro ‘stalking’. “Ciao Noemi!”, esordisce Pio. Presente anche Lino Banfi, seduto vicino alla coppia. “Ma tu si content?”, chiede Amedeo all’ex capitano della Roma, che annuisce. “Quant si bell'”, e poi la stoccata: “Da quando t’ha cacciato Ilary…”. Una battuta che fa gelare un po’ i due: Totti cerca di dissimulare l’imbarazzo, mostrandosi divertito; Noemi è un po’ più a disagio. Non mancano comunque i sorrisi, accompagnati da quelli del vasto pubblico presente, che ha applaudito dopo la scena, riuscendo a sbloccare velocemente l’impasse.
Il precedente
Quando Totti incontrò Pio e Amedeo a Felicissima Sera nel 2021, il programma del duo comico in onda su Canale5, l’ex calciatore era ancora il marito di Ilary Blasi. Francesco diceva questo: “Sono quasi vent’anni insieme, il rapporto è rimasto sempre uguale, altrimenti non saremmo rimasti insieme. La prima volta che l’ho vista era in un pub, lei era fidanzata quindi non potevo insistere, ma dopo sette e otto mesi ci sono riuscito”. Pio disse: “So che avete fatto l’amore tre volte di seguito”, poi mostrò una foto dell’ex Ken Umano, oggi Jessica Alves, ipotizzando una somiglianza con l’ex moglie di Totti, che disse: “Non è Ilary, anche se le somiglia”.