Un matrimonio chiacchieratissimo e un divorzio altrettanto discusso quello tra Alena Seredova e Gianluigi Buffon, il cui rapporto ad oggi è piuttosto disteso, “ci facciamo gli auguri ai compleanni”. In un’intervista, Alena è tornata a quei giorni: “Andavo allo stadio a tifare, ma tutti lo sapevano. Tutti i cosiddetti amici e conoscenti del calcio alla fine mi hanno detto che lo sapevano… Ho smesso di frequentarli”. Una brutta situazione che vive ancora oggi con rancore. “Non sono una persona che desidera vendetta – raccontava qualche tempo fa – ma neppure una che dimentica”. L’ex moglie di uno dei più grandi portieri della storia del calcio veniva tradita dall’allora marito con l’attuale compagna di Gigi, la giornalista e conduttrice Ilaria D’Amico.
Una parentesi difficile da chiudere per Alena, legata al portiere per nove anni, dal 2005 al 2014. Il matrimonio del 2011 sembrava la consacrazione dell’amore eterno, ma Ilaria ha poi fatto breccia nel cuore del calciatore. Il rancore però va gestito, perché oggi di mezzo ci sono i figli. Quindi, guai a parlar male del papà: “Altrimenti oggi i miei ragazzi avrebbero potuto leggere cose brutte dette dalla mamma sul loro papà e sono convinta che tutto ciò non andrebbe mai fatto, anche se la ferita è profonda”. Al tempo dei drammatici fatti, aveva capito che qualcosa in Buffon era scattato e non alludeva a niente di positivo. Ma ha provato a fare finta di nulla, bypassare un momento difficile con la speranza di una soluzione futura. Poi, è arrivato il punto di non ritorno. “La casa sembrava andare a fuoco”, dichiarò due anni dopo la rottura, quando la ferita era ancora fresca. Oggi è acqua passata, ha avuto modo di riaprire il cuore e di affidarlo ad una persona.
Il nuovo marito: Alessandro Nasi
Alena ha dovuto voltare pagina ed è riuscita a farlo dopo aver incontrato Alessandro: “Credo in ciò che una persona trasmette e in ciò per cui è pronta… Ci siamo innamorati l’uno dell’altra e del fatto che stiamo bene insieme. Bilancio dei primi tre mesi di matrimonio? Non è cambiato molto a casa, viviamo insieme da molto tempo. Ma parliamo ancora con i miei amici di quanto sia stato fantastico il fine settimana. . . Ci è piaciuto così tanto che vorremmo che si ripetesse ogni estate”.
Alessandro è un top manager e vicepresidente della Exor, marito di Alena dallo scorso 17 giugno di quest’anno. I due hanno una figlia, Vivienne, nata nel 2020. Alessandro ha 49 anni, si è formato a New York, è erede della prestigiosa famiglia Agnelli, nonché cugino di John e Lapo Elkann. I due sono ufficialmente legati dal 2015.