Padre e figlio, un rapporto sempre molto particolare. Chissà cosa vuol dire essere figlio di Fabrizio Corona: “Lui ha una vita molto semplice perché io gli risolvo tutti i problemi”. A leggere queste dichiarazioni rilasciate dall’ex re dei paparazzi, viene da pensare sicuramente ad una vita comoda. Questa intervista è stata rilasciata al settimanale Chi risale qualche mese fa, quando Corona affrontò anche il tema del rapporto tra il ragazzo e la mamma Nina Moric. “Carlos è molto bravo e molto paziente con sua madre che è in un momento difficile, davvero difficile, ma è sempre la sua mamma. Lei, è naturale, gli vuole bene. E Carlos cerca sempre di farla sentire, se non bene, meglio. Lui la ama follemente, non ha rancori, è un ragazzo – al di là di tutto – forte e maturo”.
Di recente, proprio Nina Moric aveva spiegato di essere appena uscita da un momento molto difficile, amplificato dalla solitudine. “Ho rischiato la vita, in ospedale nessuno mi è venuto a trovare, neanche mio figlio”, aveva detto. Il ragazzo oggi ha 21 anni, compiuti un esatto mese fa, festeggiato da papà Fabrizio. Per il secondo anno di fila, Nina non è stata presente, anche se ha sentito telefonicamente il giovane: “Per me questo non è stato un problema – diceva nell’intervista l’ex fotoreporter – io e lei siamo legati, a prescindere dal compleanno, ci vogliamo molto bene, la vedrò quando torno a Milano. Voglio che ci sia un po’ di armonia, bisogna lavorarci, ma la si può trovare”.
Il sogno Los Angeles
Al momento Corona sembra piuttosto contradditorio. Se da un lato lancia segnali che preannuncerebbero un presunto ritorno sulle scene, e nella sua solita imponente maniera, dall’altro appare in procinto di deporre le armi da guerra con il mondo intero e darsi una calmata. “Siamo verso la fine – diceva nell’intervista, parlando dell’ultimo ventennio piuttoso ‘movimentato’ – siamo proiettati verso un futuro che sa di futuro”. Parole che sembrano retoriche, ma dietro alle quali si cela un sogno, condiviso con il figlio. Ed era stato proprio Carlos a parlarne: “Abbiamo questo progetto che è finire questa pena, un anno e mezzo, e trasferirci a Los Angeles. […] Nei prossimi dieci anni vorrei trovare una compagna, costruirmi una famiglia”.
Carlos vorrebbe un bambino, “stanotte mi ha detto che lo vorrebbe ora, subito”, diceva Corona solo un anno fa. “Così io divento il padre dell’eventuale bambino, oltre che il padre del padre!”, ironizzava l’ex fotografo.
