La conduttrice televisiva a tutto tondo: rinnega il matrimonio con Ricucci e conferma di essere “tornata single”; la verità della Falchi
Dopo un anno e mezzo di relazione, Anna Falchi è tornata single: lo rivela lei stessa in un’intervista rilasciata al Messaggero, definendo oltretutto il matrimonio con l’ex marito Stefano Ricucci “il più grande errore”. Ma è meglio procedere con ordine, perché si rischia di perdersi tra i tanti amori di Anna. Falchi e Walter Rodinò, l’ultima fiamma della conduttrice, si sono detti addio proprio in queste settimane: “Sto vivendo una seconda giovinezza – afferma la conduttrice – Non sento l’età che ho e sono felicemente single da due mesi, cosa che non mi succedeva da anni. Ma non parliamo di ex, per carità”.
Apre lei stessa la parentesi Ricucci, il matrimonio che rinnega: “Avevo sempre detto che non mi sarei sposata e invece… A 33 anni pensavo di cambiare vita, ma il mio karma è combattere e sudarmi tutto ogni giorno”. Riguardo l’arresto e la condanna dell’imprenditore romano, Anna ricorda: “Per Ricucci ho subito una gogna mediatica violentissima. Non l’ho scelto io di passare dalle cronache dello spettacolo a quelle della finanza e della giudiziaria”. E proprio dopo quel difficile momento, la conduttrice ha sempre faticato molto per (ri)trovare il suo spazio in televisione: “Sono stata costretta a fare una seconda gavetta. Sono ripartita da zero”. E spiega come è riuscita a farlo: ripartendo dagli inizi, trovando la forza di ricominciare dalle “feste di piazza”, che oltretutto definisce come “un’esperienza che mi ha insegnato a gestire il palco davanti a migliaia di persone”. Poi ha condotto show, lo ha fatto per “le piccole tv locali”. Tema? “Mi sono occupata anche di calcio e cucina. Oggi sono rassicurante perché sono me stessa: una donna normale. Un’antidiva”.
Tanti amori finiti: “Mi si spegne la fiamma”
Ma, per tornare agli amori, le viene chiesto come mai nascono e finiscono. Tra Rodinò (l’ultimo) e Ricucci (sposato “a 33 anni”), c’è una parentesi con Andrea Ruggeri: anche quella terminata. “Si spegne la fiamma – dice – E allora meglio stare da soli”. Dunque, l’estate si chiude senza amore, se non quello per sua figlia Alyssa: “Me la sono goduta con lei (…), abbiamo fatto una vacanza selvaggia a Palma di Mallorca, in Spagna, in mezzo alla natura e senza pensare a niente”. Anna è pronta a tornare in tv per un’altra stagione de I Fatti Vostri, al fianco di Tiberio Timperi.
