La cantante ha raccontato il vero significato dietro ‘Innamorata’: “Ogni volta che scrivo una canzone, immagino anche il video nella mia testa”. E stavolta con lei ha voluto il compagno Danti
Nina Zilli sarà una delle protagoniste indiscusse del Tim Summer Festival 2023, dove si esibirà sul palco di Rimini con la sua nuova hit estiva ‘Innamorata’. Il brano è prodotto dal suo compagno e padre della figlia Anna Blue, Daniele Lazzarin, in arte Danti. La canzone, fresca ed estiva, celebra l’amore e la femminilità. C’è un piccolo segreto nella sua realizzazione: il video ufficiale è stato infatti girato quando Nina Zilli era ancora incinta. Ma non finisce qui.
L’anima rock’n’roll di Nina Zilli si riflette non solo nelle foto, ma anche in questo suo ultimo singolo. Il brano richiama un po’ gli anni ’90 ma conserva le caratteristiche carismatiche e rock della cantante, che continua a essere molto apprezzata nel panorama musicale. Il video di ‘Innamorata’ sembra un po’ surreale e racconta la leggerezza dell’amore. La cantante ha voluto fortemente la presenza del suo compagno Danti nel video, che è ironico e adatto alla stagione estiva.
Nina Zilli, nel video di ‘Innamorata’ il suo significato di amore
In un’intervista a Vanity Fair riguardo al suo nuovo brano, Nina Zilli ha dichiarato: “Per me l’amore è sempre stato un sentimento incontrollabile. Ecco perché canto ‘Mi sono innamorata di te perché non sapevo cosa fare’. Senza sapere il perché, ci si può innamorare anche della persona sbagliata, ma non bisogna aver paura di amare, anche se a guidarci è la nostra parte irrazionale. Questa volta, però, sono convinta che sia la persona giusta. Ogni volta che scrivo una canzone, immagino anche il video nella mia testa. In questo caso, mi immaginavo con un vestito da sposa, senza ovviamente sapere che sarei stata incinta. Questo ha reso tutto più surreale. Così il video è diventato la nostra festa di nozze con tanti amici: gli Articolo 31, perché J-AX è stato un po’ il nostro cupido, Katia Follesa e Le Donatella come damigelle e Alvin nel ruolo del prete”.
