Site icon Chronist

“Ho un problema”: Costanza Caracciolo vittima di bodyshaming sbotta

Bodyshaming su Costanza Caracciolo

Costanza Caracciolo vittima di bodyshaming sbotta.

Costanza Caracciolo, showgirl e modella classe ’90, divenuta famosa come Velina di Striscia la Notizia, fa ormai da anni coppia fissa con l’ex calciatore Christian Vieri. Dalla loro unione sono nati: Stella nel 2018 e Isabel nel 2020. Proprio le due gravidanze ravvicinate, racconta la 33enne, le hanno cambiato il corpo e in un’intervista al giornale “Ok Salute e Benessere” Costanza Caracciolo ha raccontato di essere vittima di bodyshaming, per via del suo aspetto fisico.

Potrebbe interessarti anche: Amadeus, rabbia social: “Gli idioti vogliono sempre parlare”. Ecco con chi ce l’ha

Bodyshaming su Costanza Caracciolo: “i muscoli addominali, non hanno retto al doppio parto, allontanandosi sempre di più gli uni dagli altri”

Nello specifico la showgirl ha rivelato di avere un vero e proprio problema, la diastasi addominale.

Dopo la nascita delle mie figlie, qualcuno ha cercato di farmi sentire sbagliata per le mie forme. Credo che l’aspetto fisico di una persona non debba mai essere oggetto di dibattito, a maggior ragione se è correlato a qualche disturbo, come nel mio caso. Tra una gravidanza e l’altra non ho avuto né il tempo né le energie per rimettermi in forma con un’attività fisica costante e un buon piano alimentare. Forse è per questo che i muscoli addominali, che normalmente sono paralleli e uniti da una fascia fibrosa centrale, non hanno retto, allontanandosi sempre di più gli uni dagli altri”.

“Ho una diastasi di 5 centimetri”.

Costanza Caracciolo vittima di bodyshaming ha poi raccontato di come, all’inizio, pensava si trattasse di una condizione dovuta al parto, ma di come, nel corso del tempo, non sia riuscita a “buttare giù la pancia, nonostante l’impegno.

Quando, a un anno di distanza dall’ultimo parto, ho capito che non c’era verso di buttare giù la pancia, né col solito allenamento, né con le indicazioni del nutrizionista, mi sono sottoposta a un’ecografia della parete addominale, su consiglio del mio medico di famiglia. È venuto fuori che ho una diastasi di cinque centimetri, fortunatamente non accompagnata da ernia ombelicale. La pancetta gonfia, soprattutto dopo i pasti, con la conseguente ma lieve perdita del punto vita, sono state il segno più evidente. Avevo anche qualche difficoltà digestiva e un senso di pesantezza a livello di stomaco e intestino. Contrariamente a quanto si pensi, la diastasi non è un disturbo esclusivamente estetico o che coinvolge solo la pancia. Nel mio caso, ad esempio, ha scatenato anche dei mal di schiena che interessano soprattutto la parte bassa”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version