Quale sarà il motivo del litigio tra Nesli e Fabri Fibra? Cosa sta accadendo tra i due rapper? Ecco le motivazioni.
Nonostante Nesli e Fabri Fibra siano due rapper molto amati e apprezzati, c’è una parte della loro vita rimasta nell’ombra. Il litigio tra i due fratelli va avanti da circa dieci anni. Tuttavia, pur condividendo la passione per la musica, viaggiano su due binari distinti e separati. I due artisti oggi vivono con un dramma nel cuore: recentemente Nesli e Fabri Fibra hanno dovuto fare i conti con una grave perdita, quella del padre, morto all’età di 96 anni.
Cos’è successo tra Nesli e Fabri Fibra?
Nesli, Francesco Tarducci, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha ripercorso l’epoca in cui lui ed il fratello vivevano a Senigallia e avevano formato il gruppo chiamato Teste Mobili, trasformato poi in Piante Grasse. Poi ecco che qualcosa è iniziato a cambiare, poiché nel 2004 Fabri Fibra è stato contattato da Paola Zukar, la quale ha permesso al rapper di ottenere un prestigioso contratto con l’Universal Music:
“Ci chiama l’Universal, siamo in due. E qualcosa inizia a non andare. Per loro ero un accessorio, l’eterno secondo. Eppure, se non fosse stato per me, Fabri Fibra starebbe ancora a montare i tappi alle penne in Inghilterra. Mi rinnega, mi ripaga a indifferenza, come fossi il suo peggior nemico. Già con Applausi per Fibra non eravamo più né soci né amici né fratelli. Estranei, che non si devono incontrare. È un ingrato, saremmo potuti essere una bellissima storia italiana“.
Litigio tra Nesli e Fabri Fibra, Le parole di Federico
Dopo le dichiarazioni di Nesli riguardo al loro rapporto oramai deteriorato, anche Fabri Fibra al Corriere della Sera aveva raccontato la sua versione, spiegando che il suo rapporto con la loro madre è stato particolarmente conflittuale, a differenza del fratello:
“Mia madre mi riempiva di botte e violenze fino a quando non usciva il sangue e cattiverie per farmi male. Mi ha sempre attaccato e io non ho mai risposto. Non potevo più affrontare il problema”.
Potrebbe interessarti anche Canalis-Corvaglia di nuovo amiche?
Morto all’età di 96 anni Ivaldo Tarducci, città in lutto
Nesli e Fabri Fibra oltre al loro litigio, devono fare i conti con una grave perdita, quella del padre Ivaldo Tarducci morto all’età di 96 anni. Immediatamente Francesco Tarducci ha dedicato parole di affetto al papà attraverso un post sui social:
“Ti voglio Bene! Ciao Pà… buon viaggio”.
Successivamente tutta Senigallia si è stretta al grande dolore dei familiari e l’aggiunta comunale, ricordando con affetto Ivaldo Tarducci, molto conosciuto e stimato nella cittadina:
“Persona molto conosciuta e stimata da tutti, Ivaldo ha rappresentato il mondo del commercio senigalliese per molti anni con il suo storico negozio di abbigliamento -Tarducci Ivaldo Jeans- che ha vestito tutti noi ragazzi appassionati di jeans alla moda. Con la scomparsa di Ivaldo perdiamo un concittadino che ha investito nella piccola impresa contribuendo allo sviluppo economico della nostra città. Un abbraccio affettuoso ai suoi familiari”.