Qualche mese fa, ospite di Belve, Paola Barale è tornata a parlare di quel presunto triangolo amoroso con Maurizio Costanzo e la moglie Maria De Filippi
Tre anni fa, ospite de “La confessione di Peter Gomez”, Paola Barale sviscerò la questione e spiegò meglio quello che non è riuscita a dire pienamente in questo filmato: il triangolo d’amore con Costanzo e la De Filippi sarebbe stato creato ad arte da persone interessate a questo falso scoop. Ecco cosa disse al tempo:
“Com’è nata mi sono fatta anche un’idea, però sono una persona con un forte senso del pudore e rispetto molto alto per le altre persone, non mi va di parlare di cose di cui altre persone non hanno mai avuto voglia di parlare. All’inizio non capivo, perché io non ho mai conosciuto bene la signora De Filippi, l’avrò vista sì e no 10 volte in vita mia in studio. Sarò andata sicuramente di più a pranzo fuori con Maurizio Costanzo durante Buona Domenica, ma mai con lei né con loro in coppia e non sono nemmeno mai andata a casa loro in vacanza ad Ansedonia, dove vanno tutti. Col senno di poi, quando finì buona domenica, mi sono fatta un’idea perché io penso che le leggende metropolitane anche se non sono vere hanno sempre un fondo di verità. Non dipendeva molto da me, ma da comportamenti di altre persone che facevano sì che la gente potesse pensare questo”.
La seconda ipotesi: “C’è un’altra persona di mezzo, ci vuole rispetto”
Buona Domenica è la trasmissione che teneva compagnia agli italiani che sceglievano il programma d’intrattenimento della Mediaset, competitor diretto della storica Domenica In della Rai. Chi ha vissuto quei periodi ricorda bene le voci che correvano su questo presunto triangolo amoroso. Paola era il volto fisso della trasmissione, nel ruolo di valletta “speciale”, la primadonna tra le vallette del programma.
L’intervista del filmato risale allo scorso 2022. La Fagnani entra nel tema parlando prima della presunta omosessualità dell’ex valletta di Buona Domenica. Dopo aver spiegato a suo modo di “preferire il fallo”, Barale viene sottoposta alla scomoda domanda del presunto triangolo amoroso con il compianto conduttore e Maria, volto storico di Amici e Uomini e Donne. Paola sembra intenzionata a prenderla alla larga, ma la Fagnani la interrompe cercando di snocciolare la questione in maniera più diretta.
“Non sono mai scesa a compromessi sessuali per lavorare, non l’ho mai data a nessuno per lavorare, quindi mettevano in giro voci”. Non è chiaro a chi si riferisca, ma l’indirizzo è sicuramente quello di presunte terze persone, probabilmente interessate (per desiderio di una vendetta?) a spargere certe voci. Poi lascia il mistero su un’altra ipotesi che non ci tiene a riferire: “La tengo per me. Non riguarda solo me, quindi la tengo per me”.