Dopo l’intervista di Adriano Galliani e le parole velate rilasciate nei confronti dell’ex fiamma, Manuela Moreno chiarisce tutto a “Un giorno da pecora”: “Ancora oggi ne parla, fa la vittima. Ecco perché è finita”
In una lunga intervista rilasciata a Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera, Adriano Galliani ha parlato di tanti temi e il discorso è finito anche a quella volta che da Kiev stette in collegamento telefonico “tutta la notte” con la fiamma di allora, la giornalista del Tg2 Post, Manuela Moreno. L’ex amministratore delegato del Milan era nella capitale ucraina per trattare il trasferimento di Andriy Shevchenko. Nell’aneddoto raccontato, ha spiegato di essersi dovuto “barricare” nella camera d’hotel che veniva presa d’assalto “da delle prostitute” che desideravano passare del tempo con il facoltoso uomo d’affari.
Ebbene, nel racconto ha spiegato che quella sera la passò interamente al telefono con una donna. Dopo aver fatto il misterioso, si è finalmente lasciato sfuggire il nome: Manuela Moreno. La giornalista, intercettata da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro per la trasmissione “Un giorno da pecora”, in onda su Rai Radio1, ha delucidato i radiospettatori sulla vicenda e su quella relazione con l’ex rossonero: “Sono passati cent’anni e ancora parla di me”. Sono parole secche, dirette. “Lui ha avuto mille mogli nel frattempo, mi fa ridere questa cosa”.
I motivi della rottura
Poi, dipana la relazione: “Ci frequentavamo nel 1999, ci siamo visti per meno di un anno”. Stop, niente più. Eppure Galliani ne parla spesso: “Ogni tanto ci sentiamo e ancora oggi fa un po’ la vittima”. Quella notte che stettero al telefono mentre il dirigente veniva “assaltato” dalle prostitute intente a spillargli soldi, la chiamava. “Mi diceva: ‘Mi bussano, che devo fare?'”. Lei dal canto suo: “Ma che ne so, barricati”. Poi spiega: “Forse voleva fare un po’ il figo, non lo so”. Arrivò Shevchenko a Milano, lo andarono a prendere “insieme”.
La relazione è terminata, ma nessuno dei due ha spiegato il motivo. Si sa che lei lo mandò “serenamente a quel paese”. Intanto Adriano la continuò a cercare nei mesi successivi: “Mi telefonava e mi cantava le canzoni di Renato Zero, da ‘Cercami’ ad ‘Amico’”. Poi, sviscerando meglio, i conduttori riescono a far trapelare qualche dettaglio in più: “È stata piuttosto un’omissione, per questo è finita. Non mi aveva detto una cosa che poi ho scoperto, eravamo in vacanza al mare, ho scoperto che una cosa che non mi piaceva così ho fatto i bagagli e ho salutato…”.